I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Singhiozzi motore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, da un po' di settimane, il motore entrobordo diesel, un iveco aifo da 30 cavalli, se è al minimo non si accende o se si accende solo in rari casi, mentre si avvia solo con leva acceleratore al massimo o quasi. Una volta avviato inizia a singhiozzare, e poi se si porta la leva al minimo, singhiozza terribilmente e poi si spegne. Quale credete che sia il problema? Noi supponiamo sia la pompa ac. Grazie mille. Ciao.
Forse piange per la soluzione italiana ? Motore sensibile !! :smiley4:Scherzi a parte probabilmente aspira aria nel circuito nafta. Per la pompa Ac ,prima di cambiarla vedi che non abbia il filtrino intasato.
Grazie. Come posso risolvere il problema dell'aria nel circuito?
Ti ho detto questo solamente perché proprio la settimana scorsa un amico aveva un Ford sulla sua barca con lo stesso problema. Aspirava aria dalla pompa iniezione e se n'è accorto per caso ,ora bisognerebbe dare un 'occhiata alla linea tubazioni ...e andare per esclusione.
Prima prova porta direttamente un tubo dal serbatoio,oppure da una tanica alla pompa iniezione se funziona correttamente il problema è il circuito d'alimentazione/filtri gasolio.
Grazie mille a tutti. Buon vento.
(08-12-2014 15:04)maurotss Ha scritto: [ -> ]Prima prova porta direttamente un tubo dal serbatoio,oppure da una tanica alla pompa iniezione se funziona correttamente il problema è il circuito d'alimentazione/filtri gasolio.

Ricordati di portare anche il "ritorno" dentro la tanica,
se no, tempo cinque minuti la svuota. Smiley64
URL di riferimento