I Forum di Amici della Vela

Versione completa: comanche....ché bluff
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Avevano pompato questa barca come colei che avrebbe stracciato Wild oats...ed invece...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Comanche è sceso in acqua solo qualche mese fa, mentre wild oats è una barca che naviga da parecchi anni e in continuo miglioramento... Secondo me aspettiamo di vedere le prossime regate (in primis la Sydney-Hobart) per esprimere i dovuti giudizi
Vero è. ...ma mi aspettavo di più da subito. Comunque credo sia una barca più per regate lunghe e con ventone di poppa
1 settimana contro 10 anni di ottimizzazioni e apprendimento sui mode di portare la barca.
1.20 minuti con poca aria, niente bolina seria, e neanche qualche lasco stretto per poter esprimere potenza sono più' che onorevoli. Non dimentichiamoci poi che stiamo parlando di una barca australiana, con equipaggio aussie, contro una barca yankee con equipaggio yankee. Vorrà pur dire qualcosa giocare in casa? Il problema della hobart, è' che comunque è' una regata tradizionalmente con pochi laschi stretti. Altro problema sarà in caso di ventone tenere la barca insieme visto il poco rodaggio....
(09-12-2014 20:06)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Vero è. ...ma mi aspettavo di più da subito. Comunque credo sia una barca più per regate lunghe e con ventone di poppa

Col vento in poppa poppa wild oats la asfalta....
Dici? Huuummm
Comanche vs Wild Oats vs Perpetual Loyal
Appunto...wildoat ha una poppa che è la metà. ...ma alla fine credo sia una barca più completa.
comanche con ventone cammina da paura...vedere il video della prima prova in mare
Ste barche per noi mortali in poppa camminano tutte, chiedi ad alcuni Adv che hanno provato Stig....poi rivelatosi un chiodo.....
confermo l'esempio di Stig avendoci brevemente navigato (e timonato)

un chiodo velocissimo :-)
Questa non la sapevo. ...un chiodo di bolina?
(10-12-2014 08:01)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Questa non la sapevo. ...un chiodo di bolina?

Tra i mini maxi non ha mai figurato, ma forse la colpa può essere anche imputata alla differenza di budget investito tra appunto stig e i suoi avversari...
Io mi accontenterei!
Che dubbio?
O l'IRC é gestito da idioti e VPLP sono dei geni come giá dimostrato con i vari ocean racer, oppure effettivamente l'IRC ha ragione e VPLP hanno toppato alla grandissima creando un mostro zoppo.
Partita la Sydney hobart...seguita stanotte grazie al fuso orario favorevole dove mi trovo ora. Comanche è partita come un razzo ed ha staccato già tutti. Era previsto poco vento, invece ce ne è tanto....ed almeno in queste condizioni non c'è storia mi sa. Si dovrà vedere quando il vento cala cosa succede
Succede che partirono per suonare e finiono suonati!!!!!!7979

79 Evidentemente o ancora non hanno trovato la messa a punto o Wild è ancora superiore91
Credo semplicemente che esistono barche "complete" come i cookson 50 e Wild oats, che camminano bene in tutte le condizioni, e barche come comanche che sono state studiate per eccellere soprattutto in talune condizioni a discapito di altre. La maggior parte delle regate, però, fanno riscontrare condizioni spesso variabili, per cui alla fine la barca "conpleta" vince sempre. Una volta su 100 capita che una lunga vada a presentare in gran parte le condizioni più favorevoli per una barca come comanche che, quindi, vincerà.
è come i Class 40 che invece delle transatlantiche le facciamo partecipare a regate come la Roma x 2 o la 500 miglia o la lunga bolina....perderanno sempre 99 su 100
(29-12-2014 08:07)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Credo semplicemente che esistono barche "complete" come i cookson 50 e Wild oats, che camminano bene in tutte le condizioni, e barche come comanche che sono state studiate per eccellere soprattutto in talune condizioni a discapito di altre. La maggior parte delle regate, però, fanno riscontrare condizioni spesso variabili, per cui alla fine la barca "conpleta" vince sempre. Una volta su 100 capita che una lunga vada a presentare in gran parte le condizioni più favorevoli per una barca come comanche che, quindi, vincerà.
è come i Class 40 che invece delle transatlantiche le facciamo partecipare a regate come la Roma x 2 o la 500 miglia o la lunga bolina....perderanno sempre 99 su 100
Thumbsupsmileyanim
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento