I Forum di Amici della Vela

Versione completa: fuoribordo yamaha 2B
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti un quesito su motorino 2T monocilindrico accensione a contatti.
il detto motore sotto carico 2/3 in poi,
si imbratta e non riesce se non a tratti a salire di giri ..
Con il filtro aria smontato, nebulizza dal carburatore ,dal lato del filtro aria,una nebbiolina di miscela , mi chiedo;
A) questo può dipendere dalla carburazione troppo grassa
e la causa di questo puo essere ricondotta al livello del galleggiante nel carburatore?
B) potrebbe invece essere un problema elettrico, il motore non regge il minimo, e o sale troppo oppure dopo un decina di secondi si spegne muorendo pianpiano.
mai capitato ..?
quanti anni ha?parte bene?
il supporto dei contatti è stretto?è nella sua posizione regolare d'anticipo?
i 2t sono concettualmente facili ma sensibili..
partire parte bene indaghero meglio sui contatti. e sui cavi mi preoccupa pero lanebbia di miscela che esce dal carburatorementre il motore è in moto.
la nebbia è quasi normale nel 2t
perchè c'è il rinculo della colonna d'aria uando il pistone chiude l'apirazione.
quando è tanta c'è una anomalia.
dopo il controllo delle puntine si controlla la carburazione.
diciamo che mettendo la mano in prossimita del carburatore questa si umetta di miscela...
la sensazione che ho è che manchino delle accensioni...
lo dico perche la scintilla che fa la candela girando il motore in avviamento è giallognola e tende ad essere frammentata.
penso di partire dal cavo alta tensione (candela gia sostituita)poi contatti platinati, non sò se c'è un condensatore in parallelo, fino ad arrivare agli avvolgimenti delvolano magnete.
comunque lo trovo e poi vi aggiorno o meglio ti aggiorno per ora grazie
e a presto
Corrado
ps ok per la colonna d'aria, ma subito VALLE del carburatore c'è la cosidetta ammissione lamellare una sorta di linguetta che si apre solo se nel carter c'è depressione per far entrare la miscela ariaBenza..
Bho..
(10-12-2014 19:51)corradino Ha scritto: [ -> ]lamellare una sorta di linguetta che si apre solo se nel carter c'è depressione per far entrare la miscela ariaBenza..
Bho..

l'hai controllata? tiene?
(10-12-2014 23:01)isla Ha scritto: [ -> ]
(10-12-2014 19:51)corradino Ha scritto: [ -> ]lamellare una sorta di linguetta che si apre solo se nel carter c'è depressione per far entrare la miscela ariaBenza..
Bho..

l'hai controllata? tiene?
ciao isla .. si l'ho controllata col succhio e tiene, ma sinceramente non so se è la prova giusta da fare.
Prova ad invertire le lamelle montandole al contrario, potrebbe essere sia la carburazione grassa sia il filtro otturato..
Noti differenze tra motore caldo e freddo?
il fenomeno di cui parlo si presenta con il "filtro" smontato.
lo fa da caldo e da freddo forse un pochinodi più a caldo..
la carburazione è legata al livello regolato dal gall. nella vaschetta.??
il motore da freddo parte solo con l'aria tirata. mentre in precedenza partiva al primo colpo anche senza aria...
ma io credo che il problema sia più di carattre elettrico...
URL di riferimento