I Forum di Amici della Vela

Versione completa: richiesta informazioni albero selden sun odyssey 34.2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao,

sul mio sun odyssey 34.2 del 2000 ho la drizza randa e genoa molto dure... al limite del blocco

credo siano grippate e consumate le pulegge in testa d'albero.

qualcuno sa se è possibile cambiarle senza disalberare?

grazie
alberto
(10-12-2014 14:19)Tamata Ha scritto: [ -> ]ciao,

sul mio sun odyssey 34.2 del 2000 ho la drizza randa e genoa molto dure... al limite del blocco

credo siano grippate e consumate le pulegge in testa d'albero.

qualcuno sa se è possibile cambiarle senza disalberare?

grazie
alberto

Certo, basta non voler cambiare quella della drizza su cui si è appesi Smiley2

Attenzione che appena si sfila il perno il peso della drizza farà cadere la puleggia dentro nell'albero: bisogna legarla oppure mettere qualcosa sotto per evitare che cada.

Buon lavoro
(10-12-2014 16:20)albert Ha scritto: [ -> ]Certo, basta non voler cambiare quella della drizza su cui si è appesi...

Grande ! Smiley32
Ma come te le pensi?
(10-12-2014 23:01)tiger86 Ha scritto: [ -> ]
(10-12-2014 16:20)albert Ha scritto: [ -> ]Certo, basta non voler cambiare quella della drizza su cui si è appesi...

Grande ! Smiley32
Ma come te le pensi?

Stavolta non sono daccordo con Albert (è la prima!) se proprio
necessario sarebbe possibile, basta non fare come Paperino
che pota i rami...Smiley4
non è detto che siano le pulegge in testa. Controlla prima il bozzello di rinvio a piede d'albero, lo stopper e lo stato delle drizze.
Grazie a tutti, oggi vado in testa d'albero a vedere... eviterò di far mollare la drizza a cui sono attaccato.

faccio qualche foto e la posto.
Portati uno stroppo di sicurezza, con cui legarti fermamente in testa e poter "ALLENTARE, non MOLLARE" la drizza che ti sostiene. una volta lenta, la puoi spostare per vedere la puleggia. Mi raccomando attenzione, se non ti senti sicuro di te o di chi ti assiste da sotto lascia fare, a fare guai seri non ci vuole niente...
Fatto proprio in questa settimana. Cambiate le pulegge randa e amantiglio salendo con drizza genoa e spi per sicurezza. come dice albert occhio a non farle cadere nell'albero.
URL di riferimento