I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antivegetativa Elica e asse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Due anni fa utilizzai una av della veneziani apposta per l'asse e l'elica con il suo primer ed il risultato fu veramente.....di menta...sembrava avessi dato del concipe per molluschi e similari...

Dovendo rifare il lavoro, quale è il prodotto che avete trovato "quasi" senza pecche?

Grassie..
Interessa anche a me non ne ho trovata una che funzioni veramente!
Ci sono milioni di discussioni al riguardo :
Velox plus della marlin
(11-12-2014 19:49)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]Ci sono milioni di discussioni al riguardo :
Velox plus della marlin

Ti sbagli!!! La soluzione migliore è sbarcare l'entrobordo ed installare un potente fuoribordo.
All'ormeggio tiri su e non si forma vegetazione o altro sull'elica, inoltre guadagni anche andando a vela Smiley34
222222 Hai Noi....2222 da maggio 2011....
????? Antivegetativa elica e asse??????? (manca cavalletto)
2222 Hai Noi Haiiiiiii.
Ghibli 4 come non condividere i ....problemi sono....8989 passo e diametro elica 9191

dario
Anzitutto vorrei capire come fare a trovare queste discussioni che non siano pagine e pagine su AV in generale, Velox plus... ok, la metto nelle papabili, se non salta fuori altro.. poi andiamo ad eliminatorie :-)
Confermo velox della marlin. Applicare primer e av seguendo rigorosamente le istruzioni.
(11-12-2014 20:20)ghibli4 Ha scritto: [ -> ]
(11-12-2014 19:49)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]Ci sono milioni di discussioni al riguardo :
Velox plus della marlin

Ti sbagli!!! La soluzione migliore è sbarcare l'entrobordo ed installare un potente fuoribordo.
All'ormeggio tiri su e non si forma vegetazione o altro sull'elica, inoltre guadagni anche andando a vela Smiley34
Prova la Velox plus grigia è migliore.
Grazie raga.
Velox plus della marlin color "grigio Svezia" seguendo le istruzioni. Io aggiungerei una lavata con acqua per rimuovere i solventi, asciugatura normale e una asciugatura con phon industriale per circa 40 minuti prima di applicare il primer a caldo. Provata qs anno non ho fatto nessun bagnetto con raschietto.
Riapro un attimo il thread, ho letto della Propspeed, qualcuno la ha usata? Meglio o peggio?
(15-12-2014 17:48)bottadritta Ha scritto: [ -> ]Velox plus della marlin color "grigio Svezia" seguendo le istruzioni. Io aggiungerei una lavata con acqua per rimuovere i solventi, asciugatura normale e una asciugatura con phon industriale per circa 40 minuti prima di applicare il primer a caldo. Provata qs anno non ho fatto nessun bagnetto con raschietto.
le superfici delle pale vanno rese ruvide con carta grana 80 per una migliore presa del primer.
Ho visto che si trova la Velox Plus nel catalogo osculati in confezione da 0.5 lt e la stessa quantità per il primer.
Mi sembra tanta... per una barca a vela e la sua elichina. Quanta ne serve realmente ?
Magari la condivido con i miei amici ...
(19-02-2015 10:48)pipinus Ha scritto: [ -> ]Ho visto che si trova la Velox Plus nel catalogo osculati in confezione da 0.5 lt e la stessa quantità per il primer.
Mi sembra tanta... per una barca a vela e la sua elichina. Quanta ne serve realmente ?
Magari la condivido con i miei amici ...
Oppure la utilizzi nei prossimi anni.
Boh! io da qualche anno uso un sistema un po' bastardo ma di discreta efficacia: un velo di grasso spalmato a mano su elica e asse, preferibilmente lanolina, puzza ma tiene bene. A secco dopo circa 800 mg e in anno in acqua ho visto le parti non certo lucide ma cmq prive di alghe o concrezioni varie. Certo forse non appare ne' elegante né moderno, ma....
...dalle mie parti i serpulidi ,sulla lanolina ,ci vanno a nozze....oltre 1 cm x lato dopo 1 mese di fermo.....mai più infatti è rimasta.
Con un barattolo di velox plus ci faccio tre anni. Il primer se applicato bene non va via. solo antivegetativa ed elica pulita fino al prossimo carenaggio.
(19-02-2015 10:48)pipinus Ha scritto: [ -> ]Ho visto che si trova la Velox Plus nel catalogo osculati in confezione da 0.5 lt e la stessa quantità per il primer.
Mi sembra tanta... per una barca a vela e la sua elichina. Quanta ne serve realmente ?
Magari la condivido con i miei amici ...
Viene fornita anche in confezione 025 lt.
Un'antivegetativa ottima per elica e asse o piede poppiero è la Marlin. la uso da diversi anni l'elica rimane pulita due anni. Dopo tre mani ingrassare con grasso al silicone. saluti Saccu
Ho provato la Marlin su elica ed asse lo scorso anno , funziona bene , ... ma ho un elica Gori a pale abbattibili , negli ingranaggi posso metterci solo grasso nautico , che dopo poco svanisce , ed e' proprio li che si annida la vegetazione . Ci sono soluzioni ??
Pagine: 1 2
URL di riferimento