Scusate, qualcuno ha il file di installazione di sailcut6? Io ne ho trovato solo uno ma non funziona su Win7, nemmeno in modalità compatibilità...
Io no, e non riesco ha trovarlo.
Il progetto è in continua evoluzione, adesso trattasi di Gennaker.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Con che software l'hai creato? Sailcut 6?
(21-04-2015 09:15)cv-rossodisera Ha scritto: [ -> ]Con che software l'hai creato? Sailcut 6?
Mi dispiace, ma non è il 6, questo è Sailcut 1.4.5, aperto con Flash Cad.
Se puoi fai uno screenshot dall'alto ed uno dal davanti della vela....
Non si capisce che fine abbia fatto il pannello adiacente alla ghinda, che non si vede poichè probabilmente nascosto dietro la sagoma curva della vela.....
Alber sono in barca, e non ho i mezzi x esaudire i tuoi desideri.
Me ne farò una ragione
......
Eccomi qua, vi allego un po di foto.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Sono in contatto con la ditta
http://www.sacloma.com, e x effettuare gli acquisti mi dice di fare una lista del tipo di tessuto che mi serve, ma il labirinto del sito e la sua vasta scelta mi ha messo in confusione, qualcuno è in grado di scegliere il tessuto che più si adatta sia nei costi che nella struttura x questo gennaker.
Dopo un mese, finalmente è arrivato il tessuto, ma visto il costo n'è valsa la pena.
Adesso progetto fatto, comincia la lavorazione., speriamo bene.
Fare una vela non e' per niente facile, ci sono un sacco di tecniche che si apprendono solo con esperienza...I velai sono ingegneri esperti nella maggior parte dei casi, e non e' mai una banalita fare una vela
Ingegneri?!? Guido Cavalazzi, forse il velaio italiano piu' decorato, prima di entrare alla North Sails studiava lettere!! Comunque, i velai hanno una grande esperienza nella progettazione, gli ingegneri sono dietro ai programmi che usano i velai.
Buona estate!
Io sono 30 anni che faccio vele (dal progetto in poi) e sono ragioniere....
I lavori sono iniziati, vi allego qualche foto.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Mah! Ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso
Il piano di lavoro non è sufficientemente esteso e sulla giunta ha uno scalino.
Che tessuto hai comperato, che non è nemmeno rifilato sulle cimose.
Vedo i pannelli plottati tutti sullo stesso foglio: ma quando li tagli li orienti opportunamente sulla pezza e tieni conto dell'orientamento in modo da avere il "drittofilo" e lo "sbiego" dal lato corretto?
Cos'è quel "vivagno" enorme che stai tracciando nella foto ?? Non è che hai intenzione di risvoltare gli orli e di non mettere le fettucce ??
Ma segni e tagli a mano libera e col tessuto non in tensione omogenea ??
La fortuna aiuta gli audaci !!!! Buona fortuna
copriboma rosso? ma non doveva essere una code0?
(16-07-2015 21:44)ZK Ha scritto: [ -> ]copriboma rosso? ma non doveva essere una code0?
È uno dei ferri.
Il tessuto è un gennaker Rip Stop, x Kite Self, il metodo che utilizzo è ricalco.
era ironico, ho visto che hai disegnato tutti i ferzi su un foglio di carta e lo ricalchi.
io penso che sia un lavoro veramente duro, gia e' difficile farlo con il plotter da taglio, cosi se ti riesce non fara di te un eroe, come non diventi un eroe se costruisci una sedia usando come unico utensile un' ascia.
vabbe tutto considerato a me gli uomini faber piacciono anche se provengono dall' eta della pietra.. auguri...
quello che dice albert ha un senso, occhio al dritto filo, ti ritrovi una vela tutta grinze.