I Forum di Amici della Vela

Versione completa: 70esima Sydney to Hobart
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Leggete questo bell'articolo sui 5(dico 5!!!) supermaxi che fanno la Sydney to Hobart quest'anno ...
http://www.chevaliertaglang.blogspot.fr/
E quest'altro su due vecchie signore ...
http://www.news.sail-world.com/Rolex_Syd...urn/129974
Line honour a comanche e a Rio 100 in compensato
Io voto per l'outsider Ragamuffin in reale
Penso che noi ripiegheremo sull'Argentarola Cup !
Wild Oats di nuovo per me. Anche se con Kenny Read a bordo sarei tentato di tifare Comanche....
partiti!
anche a voi ricorda una gara di drugster?! Tongue
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Impressionante!!
(26-12-2014 10:09)shein Ha scritto: [ -> ]partiti!
anche a voi ricorda una gara di drugster?! Tongue

....siiiiiii.....tutti drogati della velocità...Smiley32
(26-12-2014 10:38)albert Ha scritto: [ -> ]
(26-12-2014 10:09)shein Ha scritto: [ -> ]partiti!
anche a voi ricorda una gara di drugster?! Tongue

....siiiiiii.....tutti drogati della velocità...Smiley32

77 Smiley26 19
Mi sembra chiaro che in quelle condizioni comanche fosse piu' veloce, ma ho letto un post secondo cui Wild in poppa andasse di piu', vi risulta ?
Wild in testa con 12 miglia su Comanche a circa metà regata. Perpetuai ritirato per delaminazione scafo.
Trovo assurdo che dei supermaxi abbiano tante avarie in condizioni meteo discrete, durante una regata, con una preparazione specifica per affrontare una delle tratte potenzialmente più toste del pianeta e con budget illimitati.
Wild Oats IX ora ha 40 miglia su Comanche e, a 180 miglia dall'arrivo, sta viaggiando verso la ottava vittoria consecutiva in tempo reale.

In IRC invece è in testa un Sydney 38, TSA Management, con cinque minuti in compensato da un farr 43, tifate Sydney ....
ora ha 21 miglia di ritardi ma sta facendo quasi 7 nodi in più, 22.7 (88 ) contro 15.9
mancano 87 miglia che non sono tante (per loro) ma nemmeno pochissime
Ragamuffin è fermo
fa 6 nodi in mezzo agli altri che ne fanno 13 ma mantiene la stessa rotta di bordeggio...speriamo nulla di grave.
Comunque dietro alle lepri c'é il vuoto, quelli che avevano una minima velleità di non perdere il contatto si sono ritirati
and the winner is.......
andatevelo a vedere Big Grin

nel frattempo Giacomo (VOR 70 ex groupama) ha disalberato...fortunatamente tutti illesi ma questa regata sta facendo davvero la fortuna della cantieristica australiana
In testa dei compensati una barca di 80 anni....Certo ricostruita ma di soli 9 metri: maluka of kermandie!
Il carbonio non fa legge
Wild oats ha vinto, decisivo il passaggio di una bolla in cui Comanche e' rimasto preso e poi i venti leggeri in cui cammina di più. In compensato tre veterane in testa la flotta e' compressa e sono avvantaggiati i rating bassi ma è ancora lunga
Pagine: 1 2
URL di riferimento