I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lezione di timone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ieri non ho fatto altro che tirare bordi di bolina per circa tre ore sin quando preso dal freddo e dallo sconforto, sono rientrato con un modesto 6+ in pagella, mio figlio e l'amico entrambi laseristi, mi hanno concesso una lezione di approfondimento !!...c'è da affinare la tecnica .
Un buon metro d' onda e vento sui 10 kn in calo perpetuo ..
Un bersaglio a far da boa a circa un miglio è stato l'ideale, avevo l'onda sul muso, una faticaccia !!
Babbo orza, babbo poggia, sali e scendi continui con ripetute picchiate di carena quando il treno d'onda, ne ho contate sempre 3 continue e 1 a seguire poco dopo, veniva rimescolato da chissà quali forze ....devo dire che mi è servito molto provare in quelle condizioni, in crociera o per cazzeggio poggio e via, ma in regata devi andare alla boa al vento a prescindere ...
I ragazzi si sono pure divertiti, lo sfottò non è mancato, come la pizza per cena !!! Thumbsupsmileyanim
Bravi! Big GrinD
Invidissimaaaaa.... Bravo davvero
Bravo!! Io se ci sono più di 20cm di onda non esco 79
Invidia sana e buona

complimenti
Laseristi e'? ... Una razzaccia!!!Smiley34 Vedrai quando pretenderanno di farti timonare "sentendo" la barca con il fondoschiena!!!Thumbsupsmileyanim
vedrai.. quando ti ritroverai alle drizze...
(24-12-2014 09:33)ZK Ha scritto: [ -> ]vedrai.. quando ti ritroverai alle drizze...

1919
Una vecchia battuta presso una scuola di vela veneta indicando all'allievo la funzione da svolgere sulla barca:

"Ti...Mona !"

(giusto per sorridere anche al freddo)
Una volta erano i padri ad insegnare ai figli Smiley26

797979

Scherzo, uscire con i propri figli da un sapore diverso Thumbsupsmileyanim è poi non si finisce mai d'imparare Smiley53
Bravo Nedo, vedo che sei ben propenso agli insegnamenti dei figli ..quanto vorrei che mio padre mi stesse a sentire!!! Invece no.. "babbo poggia" e lui taglia il pane.. "babbo orza!!" ed è li con il salame... almeno te hai voglia di perfezionare la tecnica, complimenti!!!
(24-12-2014 09:33)ZK Ha scritto: [ -> ]vedrai.. quando ti ritroverai alle drizze...

Oppure a terra con paletta e secchiello dato che ha già avanzato richiesta di uscire da solo con gli amici/che.....Smiley26
(24-12-2014 00:17)Cloudbuster Ha scritto: [ -> ]Laseristi e'? ... Una razzaccia!!!Smiley34 Vedrai quando pretenderanno di farti timonare "sentendo" la barca con il fondoschiena!!!Thumbsupsmileyanim
Perchè, tu con cosa la senti?Smiley30
(24-12-2014 13:02)Anto61 Ha scritto: [ -> ]Una volta erano i padri ad insegnare ai figli Smiley26

797979

Scherzo, uscire con i propri figli da un sapore diverso Thumbsupsmileyanim è poi non si finisce mai d'imparare Smiley53

Già, e se sei stato bravo ti capita come a me verso gli 'anta:
padre" mmm, sta barca nunnn me va come dovrebbe":91:
figlia" pa' ti cominci a arrugginire, eh":89:
Passi il timone e guadagna mezzo nodoSmiley64
79
(24-12-2014 18:47)oudeis Ha scritto: [ -> ]
(24-12-2014 00:17)Cloudbuster Ha scritto: [ -> ]Laseristi e'? ... Una razzaccia!!!Smiley34 Vedrai quando pretenderanno di farti timonare "sentendo" la barca con il fondoschiena!!!Thumbsupsmileyanim
Perchè, tu con cosa la senti?Smiley30

Indovina perché lo so? Smiley53
E comunque tanti auguri! !
(24-12-2014 20:50)Cloudbuster Ha scritto: [ -> ]
(24-12-2014 18:47)oudeis Ha scritto: [ -> ]
(24-12-2014 00:17)Cloudbuster Ha scritto: [ -> ]Laseristi e'? ... Una razzaccia!!!Smiley34 Vedrai quando pretenderanno di farti timonare "sentendo" la barca con il fondoschiena!!!Thumbsupsmileyanim
Perchè, tu con cosa la senti?Smiley30

Indovina perché lo so? Smiley53
E comunque tanti auguri! !

Anche a te, visto che i K ti serve ad altro Smiley4Smiley4Smiley4
(24-12-2014 23:28)oudeis Ha scritto: [ -> ]
(24-12-2014 20:50)Cloudbuster Ha scritto: [ -> ]
(24-12-2014 18:47)oudeis Ha scritto: [ -> ]
(24-12-2014 00:17)Cloudbuster Ha scritto: [ -> ]Laseristi e'? ... Una razzaccia!!!Smiley34 Vedrai quando pretenderanno di farti timonare "sentendo" la barca con il fondoschiena!!!Thumbsupsmileyanim
Perchè, tu con cosa la senti?Smiley30

Indovina perché lo so? Smiley53
E comunque tanti auguri! !

Anche a te, visto che i K ti serve ad altro Smiley4Smiley4Smiley4

Mi sa che non mi sono spiegato.... anch'io da ex laserista porto la barca soprattutto con il lato b (anche nel senso di fortuna!!!:79Smile e sto cercando di svezzare l'armatore ai segreti della conduzione "altrnativa"!Wink
URL di riferimento