I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Volvo Penta 2003 B anodi di protezione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
il terzo allegato non passava per le dimensioni, eccolo qui rimpicciolito
(04-05-2019 21:57)giorgio23570 Ha scritto: [ -> ]Quel meccanico avrà le sue buone ragioni ma io fatico a comprenderle. Cosa mai potrebbe accadere svitando un bullone porta zinco? Tra l'altro il cambio si fa in 5 minuti andando alla velocità della lumachina di Pinocchio Smiley2
Cmq ho un VP 2003 e quello zinco lo cambio ogni anno (o dopo circa 150 ore di funzionamento motore). Costa pochi euro e la sostuzione non comporta alcun "rischio".

Buonasera carissimo . Ringraziandoti in anticipo puoi indicarmi dove si trova il bullone dello zinco ? Anche io ho io VP 2003 raffreddamento acqua dolce con scambiatore .
Buona serata
Nicola
Con il circuito acqua dolce ... lo zinco nel 2003 (io ho 2003T) non c'e'.

L'anticorrosivo lo fa il liquido verde (non giallo e non va mischiato) da cambiare seguendo puntualmente gli intervalli di manutenzione previsti.

BV
(29-07-2023 21:53)... Ha scritto: [ -> ]Con il circuito acqua dolce ... lo zinco nel 2003 (io ho 2003T) non c'e'.

L'anticorrosivo lo fa il liquido verde (non giallo e non va mischiato) da cambiare seguendo puntualmente gli intervalli di manutenzione previsti.

BV

Grazie mille leggo solo oggi ! Stavo impazzendo
(29-07-2023 21:53)... Ha scritto: [ -> ]Con il circuito acqua dolce ... lo zinco nel 2003 (io ho 2003T) non c'e'.

L'anticorrosivo lo fa il liquido verde (non giallo e non va mischiato) da cambiare seguendo puntualmente gli intervalli di manutenzione previsti.

BV

Liquido verde o blu cambia qualcosa?

Io su vp 2003 (non turbo) sto usando il blu, ho fatto danno?
Pagine: 1 2
URL di riferimento