dopo aver fatto pulire la carena in acqua con raschiello ho notato che si vede uno strato bianco a poppa proprio sulla linea di galleggiamento all' altezza del timone.
Domanda: è gelcoat ? se si, rischio che in quel punto ci sia un forte tasso di umidità ?
Credo sia gelcoat .
Per la 2º domamda....E perchè?
Guarda che l'av, che io sappia, non ti fornisce nesduna protazione dall'umidità....
proccupati invece di controllare se ha preso luce\spazio tra asse e pala.
se si,lava asciuga più volte e sigilla bene di solito i guai iniziano da lì.
(30-12-2014 16:17)andros Ha scritto: [ -> ]proccupati invece di controllare se ha preso luce\spazio tra asse e pala.
se si,lava asciuga più volte e sigilla bene di solito i guai iniziano da lì.
non capisco...

scusami, puoi spiegarmi ?
Ma sono io che non la vedo o non ci sono foto?
Guarda bene, lì, in fondo, in basso a sinistra.


(30-12-2014 16:22)Tonyst Ha scritto: [ -> ] (30-12-2014 16:17)andros Ha scritto: [ -> ]proccupati invece di controllare se ha preso luce\spazio tra asse e pala.
se si,lava asciuga più volte e sigilla bene di solito i guai iniziano da lì.
non capisco...
scusami, puoi spiegarmi ?
mmm.. dunque, vediamo come spiegare.
l'asse del timone esce dalla barca e entra nella pala del timone.
la pala è costruita di solito sopra l'asse.
bisogna controllare che tra l'asse e la pala del timone non ci sia spazio.
che la giunzione sia solidale.
nel dubbio un poco di sigillante (non silicone acetico)proprio lì dopo pulizia e scartavetratina.
se ancora non ti è chiaro faccio disegno
E l'acqua dentro al timone la lasciamo li?
Comunque vedrai che tempo due settimane il bianco sparisce e diventerà sul colore alga, limo.
(31-12-2014 09:57)andros Ha scritto: [ -> ] (30-12-2014 16:22)Tonyst Ha scritto: [ -> ] (30-12-2014 16:17)andros Ha scritto: [ -> ]proccupati invece di controllare se ha preso luce\spazio tra asse e pala.
se si,lava asciuga più volte e sigilla bene di solito i guai iniziano da lì.
non capisco...
scusami, puoi spiegarmi ?
mmm.. dunque, vediamo come spiegare.
l'asse del timone esce dalla barca e entra nella pala del timone.
la pala è costruita di solito sopra l'asse.
bisogna controllare che tra l'asse e la pala del timone non ci sia spazio.
che la giunzione sia solidale.
nel dubbio un poco di sigillante (non silicone acetico)proprio lì dopo pulizia e scartavetratina.
se ancora non ti è chiaro faccio disegno
capito.... non c'è questo problema adesso... comunque grazie , adesso conosco una altra cosa da controllare e tenere sott'occhio,

(31-12-2014 10:06)bullo Ha scritto: [ -> ]Comunque vedrai che tempo due settimane il bianco sparisce e diventerà sul colore alga, limo.-
si.. questo lo so !
capito... non è un problema il gelcoat a contatto con l'acqua.. bene , meglio così,
TONY
se non sbaglio il timone del cbs è composto di due semigusci resinati tra di loro.
tieni sempre d'occhio la linea di giunzione tra i due semigusci oltre l'attacco della pala.
(31-12-2014 14:18)andros Ha scritto: [ -> ]TONY
se non sbaglio il timone del cbs è composto di due semigusci resinati tra di loro.
tieni sempre d'occhio la linea di giunzione tra i due semigusci oltre l'attacco della pala.

pala timone molto lunga appesa a poppa, a marcia indietro barra al centro tira parecchio ....