I Forum di Amici della Vela

Versione completa: regolatore carica pannelli solari Wr15 connessioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
e quante celle ha un 150W?

in soldoni: un 10\15 % in più su 60W non modifica in modo significativo il rendimento e il costo di un mppt non vale(?) la candela.
su 100150\200W il rendimento dell'mppt diventa importante e vale la pena spendere 100\150 eurozzi
questo è quello che intendo dire.
150w/ 36 celle.
Per fortuna confermi le certezze che avevo acquisito!!!!
Il Western MPPT 15A sembra che si possa trovare attorno ai 125 euro.
(08-01-2015 00:31)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]150w/ 36 celle.
Per fortuna confermi le certezze che avevo acquisito!!!!
Il Western MPPT 15A sembra che si possa trovare attorno ai 125 euro.
io con l'autocertificazione l'ho pagato 100.
Posso chiederti su quale sito? Io meno di 125 non ho trovato (con Iva al 10)

Rettifico, ho trovato a 110 su Ryanenergia. Ho visto tanti di quei siti internet che ormai vado in confusione.
boh? un paio d'anni fa a Padova un amico fece un acquisto di 3 pezzi e con l'autcertificazione vennero 100 cadauno
Anch'io ho un regolatore Western WR15 da un paio d'anni. Per caricare anche la batteria motore, uso un ripartitore CBE CSB2, dal costo di una ventina di euro.
Quando la tensione della batteria dei servizi è maggiore di 13,6 Volt (cioe' il pannello sta' erogando energia), il ripartitore andrà a ricaricare la batteria motore. Quando la tensione della batteria servizi è minore di 12,5V il sistema di ricarica della batteria motore viene disattivato. La corrente e' comunque limitata a 4A, ma sufficiente a mantenere carica la batteria motore. Il consumo del ripartitore poi e' molto basso.
Il sistema ha funzionato bene finora.
Grazie 100 Andros e bikesherpami ...info molto utili !
a presto
massimo
Pagine: 1 2
URL di riferimento