I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sostituzione albero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
sto visionando per acquisto uno show29 barberis che aveva disalberato, secondo voi quanto mi potrebbe costare un'albero nuovo? grazie
(07-01-2015 12:15)pal Ha scritto: [ -> ]sto visionando per acquisto uno show29 barberis che aveva disalberato, secondo voi quanto mi potrebbe costare un'albero nuovo? grazie

a parte le derive e prototipi vari è stata la seconda barca di famiglia (dopo un vecchio sheriff)... è una buona barca dalle prestazioni non proprio esaltanti ma naviga molto bene ; faccio fatica ad immaginare come abbia fatto a disalberare comunque un buon albero, magari a sezione piu' contenuta ma di maggior altezza (50/60 cm) rispetto all'originale in alluminio comprese sartie spiroidali arridatoi, ecc potrebbe venire a costarti poco meno di 5.000 euro sempre che lo monti tu. Chiaro che se modifichi le dimensioni per migliorare le prestazioni dovrai rifare le vele88
(07-01-2015 19:42)antongiulio Ha scritto: [ -> ]
(07-01-2015 12:15)pal Ha scritto: [ -> ]sto visionando per acquisto uno show29 barberis che aveva disalberato, secondo voi quanto mi potrebbe costare un'albero nuovo? grazie

a parte le derive e prototipi vari è stata la seconda barca di famiglia (dopo un vecchio sheriff)... è una buona barca dalle prestazioni non proprio esaltanti ma naviga molto bene ; faccio fatica ad immaginare come abbia fatto a disalberare comunque un buon albero, magari a sezione piu' contenuta ma di maggior altezza (50/60 cm) rispetto all'originale in alluminio comprese sartie spiroidali arridatoi, ecc potrebbe venire a costarti poco meno di 5.000 euro sempre che lo monti tu. Chiaro che se modifichi le dimensioni per migliorare le prestazioni dovrai rifare le vele88
Per un 32 piedi con albero in alluminio ho speso esattamente il doppio.
BV!
Prova a telefonare da un alberaio nostrano Lievi della Licospar o Ciccio Manzoli a Lavagna ,a volte si trova qualcosa di usato. Ovviamente se si è fortunati !
Ps. Il 29 che noleggiavo io tanto tempo fa era una scheggia e da Portovenere a Punta bianca lasciavamo un Comet 910 plus e un Doufour di nove metri e mezzo a...Tellaro .
Credo sui 6/7000, io l'ho fatto sul mio ex '39 piedi, ne spesi pochi di più, ma feci tutto da me. Comprai l'albero da un alberaio, le sartie da una ditta di funi, il trasporto da un amico con il camion.. Non ho fatto fare un lavoro "chiavi in mano" perchè mi sarebbe costato molto di più.
Ho fatto fare l'albero da Vipp Mast di Patrick Phelipon, persona squisita e di grandissima esperienza. Un mio amico con un Mescal 959 ha fatto come me, sempre da Patrick. Se ti servono numeri di telefono, contatti, mail o quant'altro chiedi pure.
Penso che dopo un disalberamento ci siano tante altre cose da controllare per bene che forse ti passa la voglia di cimentarti in un acquisto che sulla carta appare conveniente ..!!
Io lascerei perdere !!!
ma stai parlando di quel Patrick Phelipon che ha progettato il mio vecchio P38??
(08-01-2015 11:20)pal Ha scritto: [ -> ]ma stai parlando di quel Patrick Phelipon che ha progettato il mio vecchio P38??

E' di Pisa, ma non conosco il tuo vecchio P38, che cos'è?
(08-01-2015 11:52)France WLF Sailing Team Ha scritto: [ -> ]
(08-01-2015 11:20)pal Ha scritto: [ -> ]ma stai parlando di quel Patrick Phelipon che ha progettato il mio vecchio P38??

E' di Pisa, ma non conosco il tuo vecchio P38, che cos'è?

è un performante (per gli anni 80) quarter ton class costruito da Baruffaldi di Chioggia, appena venduto ad un armatore che saprà portarla meglio di me!!Smiley2

per cortesia mi puoi dare il telefono di Phelipon?
Ragassi, attenti,:88:che voi del '68 non ne sapete granchè, il giocattolo
era questo:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/co...e_1428.jpg
L'altra era di Baruffaldi e mooolto più divertente, mi sa che ne gira ancora
qualcuna.Thumbsupsmileyanim
(08-01-2015 12:33)pal Ha scritto: [ -> ]per cortesia mi puoi dare il telefono di Phelipon?

http://vippmast.com/
(08-01-2015 12:33)pal Ha scritto: [ -> ]
(08-01-2015 11:52)France WLF Sailing Team Ha scritto: [ -> ]
(08-01-2015 11:20)pal Ha scritto: [ -> ]ma stai parlando di quel Patrick Phelipon che ha progettato il mio vecchio P38??

E' di Pisa, ma non conosco il tuo vecchio P38, che cos'è?

è un performante (per gli anni 80) quarter ton class costruito da Baruffaldi di Chioggia, appena venduto ad un armatore che saprà portarla meglio di me!!Smiley2

per cortesia mi puoi dare il telefono di Phelipon?

Albert mi ha preceduto Wink
Per le sartie io andai dal TECI di Foligno (ma hanno sedi sparse in tutta Italia), con €1000+IVA ho sostituito sartie e terminali per il mio '39 con degli spirali 19 fili, se ti serve ti do il numero di telefono del rappresentante che ci ha curato la sostituzione (abbiamo dato loro le sole misure delle sartie che ci ha dato Patrick, via mail e ce le hanno consegnate perfettamente a misura ed impiombate).
grazie 1000
(08-01-2015 16:11)pal Ha scritto: [ -> ]grazie 1000

Cioè che ti serve?
Io te lo lascio, poi se ti serve lo contatti.. Sandro Innocenti, rappresentante TECI 348 6520sei7sei
mi bastavano i riferimenti di Phelipon. Giusto per sapere quanto costa il cambio albero, il cambio sartame incide in misura minore e fare una giusta valutazione dello show.
Però adesso ho tutto!! grazie
manca solo la barca....
Già venduta? Mi dici quanto può costare un albero per lo Show 29 se te lo ha già detto? L'anno scorso "periziai" uno Show 24 per un amico mio ed aveva l'albero bello storto in alto, chiesi un preventivo a Patrick e mi disse che ci volevano dalle 1800 alle 2000 (albero nuovo con sartie, IVA e trasporto).
se patrick e' pisano.. io so babbo natale.
a me un albero in carbonchio per il 31.7 me lo voleva regalare per forza.. ci sono situazioni particolari e patrick di alberi e di mercato ne capisce.. sicuramente piu di un armatore.... 200 kg di alluminio anodizzato sotto forma di albero costano almeno come 200 kg di alluminio anodizzato, in generale un po di piu, se trovi quello in grado di adattare un albero usato o come succede un albero nuovo sbagliato per la barca su cui doveva essere montato i prezzi calano di brutto.
URL di riferimento