07-01-2015, 13:29
Buongiorno. Vorrei installare un Passacavo o una Bitta per le cime a X a poppa. secondo voi cos'è meglio? Nel caso della Bitta dovrei angolarla nella direzione di lavoro delle cime? Grazie. Alfredo
(07-01-2015 13:42)bullo Ha scritto: [ -> ]Vedo una bocca di rancio, passa cavo, e una galloccia o castagnola.
La bitta a cosa serve? C'è gia la castagnola e il passa cavi, non capisco. Ciao.-
(07-01-2015 13:47)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Io ci metterei un passacavo. Se poi hai spazio disponibile, ci monti una galloccia.
(07-01-2015 13:51)Alfredo56 Ha scritto: [ -> ]Bullo ha visto bene, ma ti sta simpaticamente "perculeggiando" per la "bitta"(07-01-2015 13:42)bullo Ha scritto: [ -> ]Vedo una bocca di rancio, passa cavo, e una galloccia o castagnola.
La bitta a cosa serve? C'è gia la castagnola e il passa cavi, non capisco. Ciao.-
No Bullo, è una fotografia presa ad una barca come la mia. Per il mom la mia non ha nulla.
(07-01-2015 15:53)Maro Ha scritto: [ -> ](07-01-2015 13:51)Alfredo56 Ha scritto: [ -> ]Bullo ha visto bene, ma ti sta simpaticamente "perculeggiando" per la "bitta"(07-01-2015 13:42)bullo Ha scritto: [ -> ]Vedo una bocca di rancio, passa cavo, e una galloccia o castagnola.
No Bullo, è una fotografia presa ad una barca come la mia. Per il mom la mia non ha nulla.
Comunque se in barca dirai che bisogna dar volta alla bitta a prua capiranno tutti benissimo cosa intendi, vedrai!
Sarà ben più facile che ti guardino perplessi se dici "Dai volta alla castagnola"!
(07-01-2015 15:21)onda di prua Ha scritto: [ -> ]Passacavo orientato come nella foto. L'ho messo anch'io.
....la bitta già ce l'hai!!
(07-01-2015 18:55)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Puó essere critico l'angolo con cui lavora la galloccia. La dovrai montare angolata rispetto allo specchio di poppa, però non è detto che le cime lavorino sempre lungo l'asse della galloccia. Poi ti potrebbe sempre venire, in un momento di distrazione, la malsana idea di applicare un carico poppa/prua, vedi rimorchio, allora si che sarebbero dolori. Con il passacavo invece....