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Versione completa: Reportage - Sostituzione cuffia Volvo ( Senza alare la barca )
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Hai ragione, per la fretta ho scritto in modo che non si capisce quello che volevo dire: presumo che hai perdita di acqua nonostante la cuffia nuova, giusto?
Se si, bisogna spurgare come già hai fatto, ma ci vuole molta forza e devi usare 2 mani. Se non esce acqua nonostante la forza, non vedo come possa uscire durante il moto, a meno che non hai rovinato il labbro interno quando hai inserito la cuffia. Quanto grasso hai messo e dove lo hai messo? Io con la mia ho abbondato riempiendo la cuffia di grasso (non ho sostituito la cuffia, ma perdeva) e non perde più.
Spero di essere stato più chiaro stavolta.
Purtroppo la cuffia l'ha sostituita un operaio del cantiere, il fatto è che non perde acqua, spurgando non esce niente se non una goccia una sola volta provando e riprovando. Un labbro scalfito durante il montaggio credo che la farebbe perdere, io come ho già scritto credo che abbia messo troppo grasso. Se così è che fare? Io credo che dovrei provare a uscire e controllare cosa succede.
Ma quindi non sei uscito ancora?
E di che ti preoccupi, quando premi una goccia deve uscire, grazie proprio al grasso che c'è, altrimenti ne uscirebbe monta più acqua
(29-05-2015 20:02)enzo Ha scritto: [ -> ]Purtroppo la cuffia l'ha sostituita un operaio del cantiere, il fatto è che non perde acqua, spurgando non esce niente se non una goccia una sola volta provando e riprovando. Un labbro scalfito durante il montaggio credo che la farebbe perdere, io come ho già scritto credo che abbia messo troppo grasso. Se così è che fare? Io credo che dovrei provare a uscire e controllare cosa succede.

Domanda stupida: Stai schiacciando il corpo della cuffia o solo il labro (bordo) ? Schiaccia in mezzo. Se e' piena di grasso non va bene (ma penso che qualcosa riuscirai a far uscire schiaciando bene).
Ho provato a schiacciare anche piu al centro. Se e" piena di grasso cosa puo" succedere? Girando l'asse magari un po si emulsiona e si svuota.
Ma no, non succede nulla! Avranno usato di sicuro grasso blu, non emulsiona.
devi permere al centro, ovvio
Hanno usato quasi mezzo tubetto della confezione. Domani faccio qualche altra prova. Ma usandola cosi cosa puo" succedere.
Senza il grasso, bruceresti le labbra della cuffia e righeresti l'asse, quindi fortuna che manca mezzo tubetto.
stai tranquillo, non avrai problemi.
La sostituzione della cuffia volvo la conosco a memoria anche i cantieri di serie C
Giusto un chiarimento : nella cuffia Volvo la tenuta NON la fa il grasso ma i due labbri interni che sono lubrificati dall'acqua. Il grasso si applica periodicamente all'esterno ovvero dall'unica parte asciutta del labbro di tenuta. Grasso applicato all'interno può ovviare ad una non perfetta tenuta ma non è così che deve funzionare.

Per Enzo : se ti hanno riempito la cuffia di grasso prima del montaggio....cambia cantiere !

Per frank : applicando il grasso per un po' teneva ma poi ricominciava a perdere. Cuffia nuova e mai più visto una goccia

P.s. i labbri di tenuta sono molto sottili, infilando qualcosa (es tubetto del grasso) tra cuffia ed asse si rischia di rovinarli
A me non ha perso più. Il grasso ci vuole anche all'interno, lubrifica le labbra e con l'acqua raffredda
La settimana scorsa mi hanno sostituito cuffia e boccola con barca su invaso; Dicono che hanno bestemmiato in tutte le lingue. Speso 590 euri 42 Posso ritenermi "fottuto"???
Compreso il costo del ricambio sei andato bene
Cuffia per asse 35 costa 75 euro, la boccola 39 euro. In un ora si cambiano entrambi. Ammesso che paghi 40 euro/ora la somma fa 154 euro, il resto è mancia
La cuffia originale volvo costa di più, le bestemmie per sfilare l'asse credo non abbiano prezzo
(04-06-2015 06:50)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]La cuffia originale volvo costa di più, le bestemmie per sfilare l'asse credo non abbiano prezzo
La cuffia originale è inutile, la differenza sta nella scritta volvo. L'asse si sfila facilmente e un cantiere di solito possiede una boccola idonea per prendere a martellate e fare uscire la boccola vecchia. Chi non lo ha mai fatto non sa quanto sia facile. Le bestemmie del cantiere servono solo a giustificare le 436 euro di differenza.
Imho
Giusto che siamo in argomento cuffia, l'ho appena sostituita anch'io, ma ho notato che mentre gira se con le mani tocchi il labro tra asse e cuffia è caldo, premesso che ho fatto tutto da manuale ,spurgata lubrificata..anche le vostre scaldano così in quel punto?
(04-06-2015 06:55)timeout Ha scritto: [ -> ]
(04-06-2015 06:50)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]La cuffia originale volvo costa di più, le bestemmie per sfilare l'asse credo non abbiano prezzo
La cuffia originale è inutile, la differenza sta nella scritta volvo. L'asse si sfila facilmente e un cantiere di solito possiede una boccola idonea per prendere a martellate e fare uscire la boccola vecchia. Chi non lo ha mai fatto non sa quanto sia facile. Le bestemmie del cantiere servono solo a giustificare le 436 euro di differenza.
Imho

Bah, da me che sono economici avrebbe spesso di più anche con la cuffia non volvo da 50 euro (che non è la stessa cosa).
Solo tra alaggio e varo se ne vanno i primi 300/350 euro
(04-06-2015 09:25)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]
(04-06-2015 06:55)timeout Ha scritto: [ -> ]
(04-06-2015 06:50)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]La cuffia originale volvo costa di più, le bestemmie per sfilare l'asse credo non abbiano prezzo
La cuffia originale è inutile, la differenza sta nella scritta volvo. L'asse si sfila facilmente e un cantiere di solito possiede una boccola idonea per prendere a martellate e fare uscire la boccola vecchia. Chi non lo ha mai fatto non sa quanto sia facile. Le bestemmie del cantiere servono solo a giustificare le 436 euro di differenza.
Imho

Bah, da me che sono economici avrebbe spesso di più anche con la cuffia non volvo da 50 euro (che non è la stessa cosa).
Solo tra alaggio e varo se ne vanno i primi 300/350 euro

Come avevo già detto, la barca era già sull' invaso, quindi spese di alaggio e varo non c'entrano.
Sono comunque certo che abbiano avuto le stesse difficoltà di Brugolo nell'estrarre l'asse.
Sono altresì consapevole di quanto costose siano le bestemmie da queste parti. Smiley59
Pardon, avevo capito che avevi dovuto alare per fare questo lavoro. Ma la cuffia è almeno originale volvo?
(04-06-2015 15:34)marco s Ha scritto: [ -> ]
(04-06-2015 09:25)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]
(04-06-2015 06:55)timeout Ha scritto: [ -> ]
(04-06-2015 06:50)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]La cuffia originale volvo costa di più, le bestemmie per sfilare l'asse credo non abbiano prezzo
La cuffia originale è inutile, la differenza sta nella scritta volvo. L'asse si sfila facilmente e un cantiere di solito possiede una boccola idonea per prendere a martellate e fare uscire la boccola vecchia. Chi non lo ha mai fatto non sa quanto sia facile. Le bestemmie del cantiere servono solo a giustificare le 436 euro di differenza.
Imho

Bah, da me che sono economici avrebbe spesso di più anche con la cuffia non volvo da 50 euro (che non è la stessa cosa).
Solo tra alaggio e varo se ne vanno i primi 300/350 euro

Come avevo già detto, la barca era già sull' invaso, quindi spese di alaggio e varo non c'entrano.
Sono comunque certo che abbiano avuto le stesse difficoltà di Brugolo nell'estrarre l'asse.
Sono altresì consapevole di quanto costose siano le bestemmie da queste parti. Smiley59

Disaccoppiare il mancione è stata davvero dura ma va anche detto che, pur dotato di buona esperienza in altri ambiti della meccanica e con a disposizione l'attrezzatura del caso, era la prima volta che lo facevo quindi ci sono andato piano. Dovessi rifarlo credo impiegherei la metà del tempo, ovvero un'oretta non di più .
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