I Forum di Amici della Vela

Versione completa: nuovo metodo per salire in TA!!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
(21-01-2015 12:49)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]Gli stridii che sentivi erano dovuti certamente non hai winch sotto sforzo, bensì alla drizza di una certa età e qualità

In realtà non era uno stridìo ma un clac, clac credo dovuto alla campana che veniva sollecitata a spostarsi verso l'alto o comunque per via del gioco che un po' ha rispetto al cilindro centrale.
Mi ricordo che i Glenans avevano a bordo un lunghissimo paranco a 4 vie , conservato in un grande secchio, per non farlo intrecciare. Si tirava in testa con una drizza uno dei bozzelli, un altro si bloccava alla base e ci si tirava su da soli. Ovviamente con un Prusik su un'altra drizza tesa di sicurezza.
Ok, Ok.....paranchi, winch, salpancore, imbracature, maniglie....
Con "l'Attrezzo"si và sù:
- da soli...(sempre con un'altro operatore che controlla, e seconda drizza )
- comodamente seduti su un sedile imbottito....
- lo sforzo delle gambe, è come quello per salire una comune scala....
- le pulegge in TA ringraziano...perchè non subiscono "stress" da compressione-rotazione, in quanto bisogna soltanto issare una drizza dedicata, che poi viene fissata....
- in caso di avaria, mollando la drizza, si torna sempre a casa....
- contrariamente al Top-Climber o alle maniglie da arrampicata, non c'è bisogno di usare le mani per far funzionare "L'Attrezzo",
che così si liberano per qualsiasi altra necessità( controllare le oscillazioni, coadiuvare la risalita-discesa, spostarsi, ecc.)
- nel caso di risalita a proravia dell'albero, le ruote che si appoggiano ad esso ne aumentano la stabilità...
- nel caso di risalita a poppavia dell'albero, oltre all'appoggio delle ruote,
si inserisce uno pseudo-garroccio all'interno dell' inferitura della randa, che ne aumenta ulteriormente la stabilità...(salvo rulla-randa)Smiley34
E così...anche i "vecchietti" saliranno sugli alberi....
delle barche a velaThumbsupsmileyanim
E le povere mogli....
ringrazianoThumbsupsmileyanim

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Oh, finalmente Piero s'è fatto vivo! Aspettiamo aggiornamenti sul come noi vecchietti beneficiarne.

p.s. ma non dovevamo fare un megavideo con effetti speciali della nuova versione? Avevo messo in preallarme persino Belen! Sarebbe venuto fuori uno spot strepitoso da bava alla bocca! Smiley2
(21-01-2015 19:33)Trixarc Ha scritto: [ -> ]Oh, finalmente Piero s'è fatto vivo! Aspettiamo aggiornamenti sul come noi vecchietti beneficiarne.

p.s. ma non dovevamo fare un megavideo con effetti speciali della nuova versione? Avevo messo in preallarme persino Belen! Sarebbe venuto fuori uno spot strepitoso da bava alla bocca! Smiley2
Quando sei disponibile...fai un fischio.
Ed oltre che a Belen....
senti un pò anche quello "scetticone quasi vecchietto" de' Marcello....
se tante volte volesse fare un "giro"(no con Belen)
ma con "L'Attrezzo"...
avrei piacere di sentire cosa ne pensa21
Ciao Piero
(21-01-2015 20:37)sensi piero Ha scritto: [ -> ]
(21-01-2015 19:33)Trixarc Ha scritto: [ -> ]Oh, finalmente Piero s'è fatto vivo! Aspettiamo aggiornamenti sul come noi vecchietti beneficiarne.

Ed oltre che a Belen....
ma con "L'Attrezzo"...
Ciao Piero

Con tutto il rispetto nei confronti di Marcello ma, abbi pazienza, vuoi mettere Belen che fa un giro con "L'Attrezzo"... anche se solo di Piero? Smiley4
Ci sono novità????
Piero se ci sei batti un colpo!!!!

Smiley57Smiley57Smiley57
Perdonate l'ignoranza ma secondo voi si puo' salire in questi modi su un albero (reso in seguito pieghevole) di una barca lunga 7.50? Non e' che ci sia un limite al di sotto del quale la barca si piega o l'albero cede? Per farcela dovrei riuscirvi sfruttando le mie vecchie doti di provetto scalatore in passato...
(21-01-2015 21:44)Trixarc Ha scritto: [ -> ]
(21-01-2015 20:37)sensi piero Ha scritto: [ -> ]

Ed oltre che a Belen....
ma con "L'Attrezzo"...
Ciao Piero

Con tutto il rispetto nei confronti di Marcello ma, abbi pazienza, vuoi mettere Belen che fa un giro con "L'Attrezzo"... anche se solo di Piero? Smiley4
Se c'è Belen allora vengo a vedere pure io
Comunque sembrerebbe, da notizie apprese dalle "comari del porto" di cui faccio orgogliosamente parte anch'io, che l'amico Piero da luglio sia di base a RdT, per cui aspettiamoci un nuovo mirabolante video con le novità della sua invenzione.Thumbsupsmileyanim

p.s. il primo video ha avuto un successo strepitoso e inaspettato. Ora su youtube conta più di 2500 visualizzazioni! Sarà forse perché gli ho messo un titolo accattivante? E' infatti intitolato "L'attrezzo di Piero".Smiley3479Smiley4
con l'attrezzatura da montagna ha tutto un altro ...appeal
vedi un po' qui
https://www.youtube.com/watch?v=xszHB4Ik5CQ
Smiley4
(24-06-2015 16:44)Nanook Ha scritto: [ -> ]con l'attrezzatura da montagna ha tutto un altro ...appeal
vedi un po' qui
Smiley4

Ok. Devo decisamente dotarmi di attori, anzi attrici, diverse se voglio eguagliare le visualizzazioni del primo video!Smiley4
(24-06-2015 16:44)Nanook Ha scritto: [ -> ]con l'attrezzatura da montagna ha tutto un altro ...appeal
vedi un po' qui
Smiley4

Boia che pere! Smiley2
(24-06-2015 18:02)Edolo Ha scritto: [ -> ]
vedi un po' qui
Smiley4

Boia che pere! Smiley2

porseo!19
Grazie a tutti per il valido aiuto.
(24-06-2015 21:13)Gigiceox Ha scritto: [ -> ]Grazie a tutti per il valido aiuto.

Scusa se si è preferito giocherellare piuttosto che affrontare argomenti seri, ma nel forum capita spesso, ci si deve fare un po' l'abitudine e avere pazienza, anche perché le persone che leggono una discussione a volte sono proprio poche e tra queste può non esserci qualcuno che conosce l'argomento. Secondo me faresti meglio a creare una discussione per conto tuo con un titolo esplicito che attiri chi ne sa qualcosa. Detto questo, io in per moltissimi anni ho avuto un 25 piedi e l'albero lo abbattevo spesso (era un cabinato carrellabile e di conseguenza molto leggero), quindi non avrei mai pensato di salirci in testa perché con il mio peso oltre il quintale credo che più che mettere in crisi l'albero avrei fatto scuffiare la barca... Però non saprei con barche più dislocanti.
(23-06-2015 21:07)Gigiceox Ha scritto: [ -> ]Perdonate l'ignoranza ma secondo voi si puo' salire in questi modi su un albero (reso in seguito pieghevole) di una barca lunga 7.50? Non e' che ci sia un limite al di sotto del quale la barca si piega o l'albero cede? Per farcela dovrei riuscirvi sfruttando le mie vecchie doti di provetto scalatore in passato...

Perdona tu la mia di ignoranza...
Questi modi quali? Quello descritto in questo thread? Il sistema di Piero? In questo caso essendo lui l'inventore penso possa rispondere solo lui...
Altri modi? A quali ti riferisci in dettaglio?
Chi sale per fare cosa?
Sali tu? Quanto pesi? Sei mai salito in testa d'albero?
Quale barca esattamente?

Sempre a causa della mia ignoranza non capisco...
ma se l'albero è stato reso pieghevole... non ti conviene piegarlo???
(24-06-2015 11:42)kermit Ha scritto: [ -> ]Se c'è Belen allora vengo a vedere pure io
Belen.....Belen....
Perchè...io non ti vado bene.....stupida66
(25-06-2015 13:09)jetsep Ha scritto: [ -> ]
(23-06-2015 21:07)Gigiceox Ha scritto: [ -> ]Perdonate l'ignoranza ma secondo voi si puo' salire in questi modi su un albero (reso in seguito pieghevole) di una barca lunga 7.50? Non e' che ci sia un limite al di sotto del quale la barca si piega o l'albero cede? Per farcela dovrei riuscirvi sfruttando le mie vecchie doti di provetto scalatore in passato...

Perdona tu la mia di ignoranza...
Questi modi quali? Quello descritto in questo thread? Il sistema di Piero? In questo caso essendo lui l'inventore penso possa rispondere solo lui...
Altri modi? A quali ti riferisci in dettaglio?
Chi sale per fare cosa?
Sali tu? Quanto pesi? Sei mai salito in testa d'albero?
Quale barca esattamente?
Sempre a causa della mia ignoranza non capisco...
ma se l'albero è stato reso pieghevole... non ti conviene piegarlo???
1) Non ha importanza il modo per la mia domanda 2) Idem 3) Idem 4) anche cambiare solo la lampadina 5) si salieri io 6) 78 kg 7) No ma ho arrampicato 8) come ho scritto una barca a vela cabinata di mt 7.50 9) Penso sia più complicato
Comunque Gigi guarda anche questa discussione che il tema mi sembra lo stesso
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=100507
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento