Ciao a tutti dopo tanto tempo sono qui ad inserire le foto del mio piccolissimo e vecchio fuoribordo, semplice ma molto efficace per le mie esigenze....
qualcuno che mi spiega come inserire le foto??
Luigi87, arrivo molto in ritardo ma ho visto il thread solo adesso.
Ti consiglio vivamente di andare al sito
http://www.saving-old-seagulls.co.uk. Le informazioni che dà sono utilissime, direi indispensabili, per chi ha questi vecchi, sporchi, puzzolenti, inquinanti (miscela al 10%), rumorosi, ma meravigliosi, leggeri, semplici, indistruttibili, affidabili e affascinanti fuoribordo. Nel sito c'è anche un forum frequentato da molti esperti appassionati collezionisti che aiutano a risolvere i problemi dei novizi. E' molto interessante da leggere qua e là.
Come avrai capito sono anch'io un fan dei Seagull. Ne ho uno del 1963, anche se per l'uso di tutti i giorni (magari fosse tutti i giorni) uso un Yamaha Malta col folle. Mio fratello ne ha due.
Spero di essere stato utile, buon vento, o in questo caso buona miscela,
Sandro
P.S. Come forse hai visto, la girante della pompa dell'acqua non è di gomma ma è un pezzo di plastica rigido e, non deformandosi, non c'è mai bisogno di sostituirla.
per il libretto basta fare denuncia di smarrimento ai carabinieri e vai tranquillo con la copia della denuncia in barca.
Per pulirlo attenzione alle guarnizioni fra i pezzi perchè se ne rompi una e non la producono più ...
Per avviarlo, dopo naturalmente aver spruzzato crc nel cilindro e verificato che la candela faccia la scintilla, al primo avvio potresti mettere un po' di benzina direttamente nel cilindro con una siringa - funziona sempre!