I Forum di Amici della Vela

Versione completa: occhielli tendalini
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve! ho una barca del 1995 che ha per i tendalini attacchi con due viti ed occhielli ovali. Non riesco a trovare gli occhielli ovali, né la macchinetta per metterli e schiacciarli, forse non esistono più? Qualcuno può aiutarmi, dato che non vorrei doverli cambiare tutti con quelli nuovi a bottone?
Prova a guardare su spraystore.it
Cerca occhielli ovali per tornichetti
se ben ricordo, gli occhielli ovali sono costituiti da 2 parti che si assemblano mediante la piegatura delle linguette di una delle due parti che vanno ad infilarsi nell'altra per poi essere piegate.
E' così, ma in questo modo è difficilissimo montarli senza stracciare il tessuto con i fori delle linguette. Esistono anche in una versione che si installa con una pinza apposita che comprime le due parti. Mi pare.
file:///C:/Users/Giorgio/Downloads/tessuti_ed_accessori_marine_fabric_and_accessories.pdf

http://www.tessilmare.com/

... però l'aggeggio ovale (serio) per ribatterli mi sembra che non costi poco (visto su ebay)
(28-01-2015 12:46)enio.rossi Ha scritto: [ -> ]Salve! ho una barca del 1995 che ha per i tendalini attacchi con due viti ed occhielli ovali. Non riesco a trovare gli occhielli ovali, né la macchinetta per metterli e schiacciarli, forse non esistono più? Qualcuno può aiutarmi, dato che non vorrei doverli cambiare tutti con quelli nuovi a bottone?

Tappezzeria nautica, chiedere per favoreeee, con tendalino in mano sperando,
Ma ci sono pure persone e artigiani disponibili e seri che ti risolvono con poco.
Il problema....sono... i buchi grossi nel tendalino, e peggio i buchi delle viti 2x
tornichetto, per questo.... sempre meno in uso.
Fai da te......ninz so'.
dario
URL di riferimento