29-01-2015, 13:34
Riapro qui una parte di discussione presa daun'altra sezione del forum per conoscere il vostro parere.
Si tratta del Campionato invernale West Liguria e la gestione dei rinnovi delle stazze.
Il club ha deciso, che tra una tappa e l'altra del campionato, si potesse cambiare il certificato di stazza.
L'intenzione e' nobile, poiché consente a ognuno di poter provare la barca in diverse configurazioni per poter poi scegliere quella che soddisfa di più' nelle regate che contano poi in stagione, le conseguenze, sono pero' molte e non tutte piacevoli.
- Giocoforza nel 2015, non valgono più i certificati 2014, con tutti i problemi relativi alle lentezze Uvai
- Dover rifare il certificato a inizio 2015, comporta una spesa in più visto che normalmente prima dell'inizio della stagione ufficiale si rifà una stazza dopo aver fatto le piccole modifiche del caso.
- Ci si trova a fare la prima regata dell'anno con delle classifiche superprovvisorie, senza capire quali sono le forze in campo e con risultati che possono anche variare di molto, e visti i trascorsi non proprio felici, senza capire se c'e' qualcuno che sta facendo il furbo.
Detto cio, il comitato di regata con comunicato ufficiale, e richiamando libando di regata Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . ha richiesto a tutte le imbarcazioni di rinnovare per il 2015 il certificato, dando tempo fino alla regata dello scorso week end, visto che per quella del 10, sarebbe stato impossibile a causa dei vari ritardi nel VPP etc etc etc.
Morale.....neanche la metà dei concorrenti si e' presentata con un certificato 2015 valido, alle regate.
Facendo un rapido raffronto tra gli iscritti e I certificati emessi sul sito ORC e IRC, e' facile capire chi e' in regola e chi no.
La decisione è stata quella di sgridare i ritardatari, e rimandare il tutto alla prossima regata....metà febbraio, ma non mi trova affatto d'accordo.
O si decideva di regatare solo con il 2014, o chi non presenta un certificato valido a mio parere deve essere fuori....
Avrei derogato per chi come trino fa il certificato OD (X35), e l'uvai non e' ancora pronta.
Mi sono anche sentito dire e ho avuto un piccolo alterco con un armatore che nel 2014 usava gli spia frazionati, nel 2015 e' passato a quelli in testa, che non volendo spendere i soldi per il certificato 2015, ha presentato un certificato prova (....INVALID FOR RACING) dell'ORC Sailor Center, pensando di essere in regola, tralasciando il fatto che in IRC il numerino e' ancora quello del 2014....
Sarà, ma non capisco perché, il tempo speso a mettermi in regola o i miei soldi, valgano meno di quello degli degli altri che li impiegano in ben altre attività più produttive....
Ora noi siamo secondi in classifica generale, a pari merito con Emanuela (barca in regola), la barca prima in classifica non e' in regola.
Il mio spirito mi direbbe di fare una formale protesta al comitato e fare squalificare le barche in regola.....ma c'e' un ma....
La Barca vincitrice di Inverno in regata, ha vinto tutte le prove, e suppongo che anche con il ricalcolo la situazione non cambierebbe, e non mi va di far la figura di quello che vuole vincere a tutti i costi con il regolamento.....certe questioni sono abituato a risolverle in acqua, piuttosto che in sala proteste....
Mi piacerebbe avere il parere di ognuno di voi, sia i vari esperti di regolamenti come Cavallone, sia i velisti di lunga data come ad esempio Albert o Mr Cinghia, sia dei semplici appassionati....
Magari sono io che ho un brutto carattere....
Si tratta del Campionato invernale West Liguria e la gestione dei rinnovi delle stazze.
Il club ha deciso, che tra una tappa e l'altra del campionato, si potesse cambiare il certificato di stazza.
L'intenzione e' nobile, poiché consente a ognuno di poter provare la barca in diverse configurazioni per poter poi scegliere quella che soddisfa di più' nelle regate che contano poi in stagione, le conseguenze, sono pero' molte e non tutte piacevoli.
- Giocoforza nel 2015, non valgono più i certificati 2014, con tutti i problemi relativi alle lentezze Uvai
- Dover rifare il certificato a inizio 2015, comporta una spesa in più visto che normalmente prima dell'inizio della stagione ufficiale si rifà una stazza dopo aver fatto le piccole modifiche del caso.
- Ci si trova a fare la prima regata dell'anno con delle classifiche superprovvisorie, senza capire quali sono le forze in campo e con risultati che possono anche variare di molto, e visti i trascorsi non proprio felici, senza capire se c'e' qualcuno che sta facendo il furbo.
Detto cio, il comitato di regata con comunicato ufficiale, e richiamando libando di regata Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . ha richiesto a tutte le imbarcazioni di rinnovare per il 2015 il certificato, dando tempo fino alla regata dello scorso week end, visto che per quella del 10, sarebbe stato impossibile a causa dei vari ritardi nel VPP etc etc etc.
Morale.....neanche la metà dei concorrenti si e' presentata con un certificato 2015 valido, alle regate.
Facendo un rapido raffronto tra gli iscritti e I certificati emessi sul sito ORC e IRC, e' facile capire chi e' in regola e chi no.
La decisione è stata quella di sgridare i ritardatari, e rimandare il tutto alla prossima regata....metà febbraio, ma non mi trova affatto d'accordo.
O si decideva di regatare solo con il 2014, o chi non presenta un certificato valido a mio parere deve essere fuori....
Avrei derogato per chi come trino fa il certificato OD (X35), e l'uvai non e' ancora pronta.
Mi sono anche sentito dire e ho avuto un piccolo alterco con un armatore che nel 2014 usava gli spia frazionati, nel 2015 e' passato a quelli in testa, che non volendo spendere i soldi per il certificato 2015, ha presentato un certificato prova (....INVALID FOR RACING) dell'ORC Sailor Center, pensando di essere in regola, tralasciando il fatto che in IRC il numerino e' ancora quello del 2014....
Sarà, ma non capisco perché, il tempo speso a mettermi in regola o i miei soldi, valgano meno di quello degli degli altri che li impiegano in ben altre attività più produttive....
Ora noi siamo secondi in classifica generale, a pari merito con Emanuela (barca in regola), la barca prima in classifica non e' in regola.
Il mio spirito mi direbbe di fare una formale protesta al comitato e fare squalificare le barche in regola.....ma c'e' un ma....
La Barca vincitrice di Inverno in regata, ha vinto tutte le prove, e suppongo che anche con il ricalcolo la situazione non cambierebbe, e non mi va di far la figura di quello che vuole vincere a tutti i costi con il regolamento.....certe questioni sono abituato a risolverle in acqua, piuttosto che in sala proteste....
Mi piacerebbe avere il parere di ognuno di voi, sia i vari esperti di regolamenti come Cavallone, sia i velisti di lunga data come ad esempio Albert o Mr Cinghia, sia dei semplici appassionati....
Magari sono io che ho un brutto carattere....