I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autopilota B&G che impazzisce...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(05-03-2015 20:38)Flab Ha scritto: [ -> ]Mi sto convicendo che in effetti deve essere un problema della bussola elettronica. Purtroppo.

Non mollare prima che la partita sia finita!
Se fossi in te farei una verifica delle connessioni elettriche. Non costa nulla e potrebbe riservare piacevoli sorprese.
Smiley43
Ho avuto due esperienze analoghe con gli AP della Raymarine, in tutti e due i casi il problema era determinato da falso contatto nel collegamento della Bussola Fluxgate.
Sono dei giocattolini cosi delicati che basta un niente per farli andare in tilt. Ma comunque proprio perche semplici si riparano con semplici manovre. All' interno dell' apparato è presente un connettorino flessibile che si ossida, basta disconnetterlo pulirlo e rimontalo.
Attenzione anche ai cavi di collegamento tra bussola e AP, controllare tutti i collegamenti ed evitare come la peste collegamenti non saldati.
Prima di sostituire la bussola bisogna essere certi che sia morta definitivamente, cosa abbastanza difficile, mi è capitato una sola vota, ma il proprietario l'aveva presa a martellate.
Buon vento
Grazie mille per i suggerimenti!
BV
Con questo autopilota mi è capitato due o tre volte , no che impazzisce come con l auto helm , ma che si bloccasse o meglio il display comunicava che non riceveva dati.
L elettricista disse che era un contatto elettrico ed in effetti non lo ha fatto più.
Pagine: 1 2
URL di riferimento