I Forum di Amici della Vela

Versione completa: aiuto per plotter Lowrance 3500
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Soria lunga,abbiate pazienza.
Sulla mia barca era montato un Lowrance Global map 3500c,
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
e funzionava benissimo.Tre anni fa ho deciso di aggiornare la carta elettronica,era una Navionics Gold che mi copriva tutto il mediterraneo,quando è arrivata la cartuccia nuova ho scoperto con raccapriccio che non la leggeva,nonostante al salone di genova tutti mi avessero garantito che non ci sarebbero stati problemi.
Le vacanze si avvicinavano ,avevo cambiato anche il pilota automatico nel pozzetto con il nuovo SPX5 della Raymarine e anche con questo c'erano problemi,in quanto non si interfacciava col plotter nonostante il collegamento NMEA.
Secondo l'assistenza Raymarine il problema era del plotter e a questo punto ho comprato un nuovo plotter Lorenz che funziona e si interfaccia benissimo e mi hanno permutato la cartuccia Navionics con una analoga Cmap.
Tutto bene ma mi ritrovo con un plotter Lowrence in fondo efficente ma senza cartografia che mi piacerebbe montare di riserva.Qualcuno ha qualche suggerimento su come trovare una soluzione? Mi è stato detto che il problema potrebbe consistere nel fatto che le cartucce Navionics recenti hanno una dimensione maggiore di quelle precedenti.Sarà vero?se lo fosse dovrei cercare chi ha una Navionics d'annata da vendere,ma non vorrei poi ritrovarmi al punto di partenza.
(13-02-2015 19:59)rema Ha scritto: [ -> ]...,nonostante al salone di genova tutti mi avessero garantito che non ci sarebbero stati problemi.

eh...succede ...succede79

Sarebbe stato meglio andare sul sito Navionics ed osservare che il 3500 NON e' elencato tra i compatibili con le schede da 2 Gb,inoltre sul manuale del 3500 ( che dovresti avere ) c'e' scritto che supporta cartucce da 1Gb anche perche' all'epoca quelle c'erano...
URL di riferimento