I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cavi elettrici usciti dall'infieritura dell'albero ⁉️
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, vi sembrerà' strano ma ho trovato due fili elettrici neri penzoli al mio albero. I fili non risultano spezzati ma sono usciti dall'infieritura della Randa dell'albero. I 2 cavi di poco superiori al mezzo centimetro, sono già stati rimessi dentro ma dopo alcuni giorni ( con vento ) li ho ritrovati fuori.
Cosa fare? ... Non è strano tutto questo? ?.anche alla luce del fatto che la larghezza dell' infieritura permette appena il passaggio del cavo elettrico,. Ho un elan 333 del 2003
Grazie
ascolta Renato, io c'ho 'na certa e non capisco più al volo.
mi piace l'idea dell'albero elettrificato.
mi dici qualcosa di più??
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(15-02-2015 17:51)Renato.vasto Ha scritto: [ -> ]Salve, vi sembrerà' strano ma ho trovato due fili elettrici neri penzoli al mio albero. I fili non risultano spezzati ma sono usciti dall'infieritura della Randa dell'albero. I 2 cavi di poco superiori al mezzo centimetro, sono già stati rimessi dentro ma dopo alcuni giorni ( con vento ) li ho ritrovati fuori.
Cosa fare? ... Non è strano tutto questo? ?.anche alla luce del fatto che la larghezza dell' infieritura permette appena il passaggio del cavo elettrico,. Ho un elan 333 del 2003
Grazie

È' capitato anche a me nel mio elan 333; l'albero è' Selden e troverai le istruzioni sui manuali Selden; provo ad allegarli; devi guardare le foto in basso
In sostanza c' è una canala apposita nell'angolo della stessa sede dell'infieritura della Randa: i cavi sono quelli della centralina del venti ; vanno reinfilati non solo dentro la canala randa ma spinti dentro, a sinistra o destra con un attrezzo ad uncino che ti devi costruire e poi ogni metro bloccarli con un spessore morbido o una colla . Io ho usato della schiuma poliuretanica con un beccuccio molto piccolo che ho spruzzato ogni metro , dopo aver infilato i cavi ; alla fine , appena asciutto la schiuma in eccesso va rifilata e ripulita. È' un lavoraccio perché' va fatto tutto con il banzigo per tutta l'altezza. Ormai dura così' riparato da 4 anni.
e poi la randa non scende quando ne hai bisogno!! buono a sapersi.
URL di riferimento