I Forum di Amici della Vela

Versione completa: fare 12 nodi di velocità con 6 vento di reale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
5.71 è la vmg....la vt è molto di più..circa 8,4 nodi
(19-02-2015 14:50)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]5.71 è la vmg....la vt è molto di più..circa 8,4 nodi

Esattamente, vt=vmg/cos(ang)
(19-02-2015 13:08)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Cosa sarebbe?
Smiley4Smiley4Smiley4
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(19-02-2015 10:32)albert Ha scritto: [ -> ]....e io sarò felice di realizzarti prossimo gioco di vele Smiley34....
Albert, ma ci stanno in bottega?Thumbsupsmileyanim
(19-02-2015 15:46)rolli Ha scritto: [ -> ]
(19-02-2015 10:32)albert Ha scritto: [ -> ]....e io sarò felice di realizzarti prossimo gioco di vele Smiley34...

La randa in diagonale ci sta, per i code zero invece sono leggermente scarso .... ma se Testa Cuore mi ordina le vele di Esimit 2, estendo di un'altra campata, o forse anche due, la bottega !! Thumbsupsmileyanim
(19-02-2015 15:11)Klaus Ha scritto: [ -> ]
(19-02-2015 13:08)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Cosa sarebbe?
Smiley4Smiley4Smiley4
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Va bene la prua pierce wave, ma sbaglio io o questi sono sul "leggermente affondato"....non c'è onda e la traversa di prua è sempre sott'acqua.....sembrerebbero gli scafi di un classe a promossi a 18 ht, con sopra un paio di elefanti.....
Visto che sognare oggi costa ancora poco......preferisco questo:

http://www.google.it/url?url=http://www....mBYLS0k_hA
(19-02-2015 16:00)albert Ha scritto: [ -> ]
(19-02-2015 15:46)rolli Ha scritto: [ -> ]
(19-02-2015 10:32)albert Ha scritto: [ -> ]....e io sarò felice di realizzarti prossimo gioco di vele Smiley34...

La randa in diagonale ci sta, per i code zero invece sono leggermente scarso .... ma se Testa Cuore mi ordina le vele di Esimit 2, estendo di un'altra campata, o forse anche due, la bottega ! Thumbsupsmileyanim

E chiudi con largo anticipo il budget annuale.....ehhehehe ! Smiley2
Tornando al certificato di esimit 2, non so se avete notato che non ha nessuno spinnaker simmetrico od asimmetrico stazzato, solo jib e headsail set flying.....

Notate anche la superficie di tormentina e randa di cappa Smiley2
(19-02-2015 16:19)albert Ha scritto: [ -> ]Visto che sognare oggi costa ancora poco......preferisco questo:

http://www.google.it/url?url=http://www....mBYLS0k_hA
Vabbè, allora esageriamo! Smiley4
(19-02-2015 16:30)albert Ha scritto: [ -> ]Tornando al certificato di esimit 2, non so se avete notato che non ha nessuno spinnaker simmetrico od asimmetrico stazzato, solo jib e headsail set flying.....

notato....con quegli apparenti che asimmetrici vuoi usare?
Sognare costa nulla ma un 18ht usato costa come un laser nuovo Wink
(19-02-2015 18:40)shein Ha scritto: [ -> ]Sognare costa nulla ma un 18ht usato costa come un laser nuovo Wink

Certo, ma oggi se non si vola non ci si diverte !! Smiley2
Shein ti contraddico.
Un 18 HT usato costa come un laser usato, con quel che risparmi ci metti le appendici giuste e vola!!
(19-02-2015 16:30)albert Ha scritto: [ -> ]Tornando al certificato di esimit 2, non so se avete notato che non ha nessuno spinnaker simmetrico od asimmetrico stazzato, solo jib e headsail set flying.....

si vede che non possono permetterselo....79
12 nodi con 6 di vento forse forse no... ma forse... comunque con il mio vecchio 49er avevo prestazioni molto simili, ricordo che con 8 si andava agilmente sopra i 13, senza velleità di VMG o altro, giusto una sparata al traverso con Gennaker.
Ci è solo costato €2500 in 2, non c'è bisogno di comprare Esimit per andare oltre i 10 con la brezzetta estiva, basta aver voglia di scorticarsi un pò ovunque e con il costo di un Laser vecchio si leggono sempre velocità a 2 cifre ;-))
Pagine: 1 2
URL di riferimento