Ci risiamo: sto cercando i supporti antivibranti del perkins 4108 con Sd Bukh.
Sul mio motore ci sono i Bukh cod.008E5992 . Venivano forniti dalla Scandiesel ma ora sono terminati e non si trovano. Un amico ne aveva 2 da decenni ma mi servonon altri 2. Qualcuno sa dove posso trovarli?? In alternativa avrei trovato qualcosa di compatibile alla Ormant, azienda di Malfetta Bari.. ma intanto cerchiamo i 2 Bukh...
ho scandagliato il web ma x ora niente......
Controlla misure, tipologia e, se riesci, durezza della gomma e uno vale l'altro.
Gli Ormant sono assolutamente validi e probabilmente costano molto meno.
Quelli della Ormant sembrano assolutamente compatibili e costano 1/5 dei Bukh. Se non esce niente prendero' quelli. Sulla Ormant vado sul sicuro in termini di affidabilita' e qualita' ??
È tra i costruttori apprezzati per la qualità, c'è di molto peggio!
Non pensare che l'originale possa essere poi tanto diverso, alla fine sarà uno degli innumerevoli costruttori che glieli fornisce.
Poi si dovrebbe scendere più sullo specifico, non so di che tipo di antivibrante stiamo parlando.
Ma perché sei ancora di quelli che pensa che Bukh li facesse lui ??
Io non mi fiderei molto di anti vibranti in gomma con due decenni di vita, la gomma invecchia male!
Fossi in te li prenderei tutti e 4 nuovi, così ti togli il pensiero.
due anni fa ho sostituito i miei (motore Bukh) con quelli prodotti da una società Pirelli .. acquistati in ferramenta industriale ..
perfettamente compatibili, ho speso circa 100 euri per 4 pezzi
i supporti antivibranti devono essere:
1) adeguati per sostenere il peso totale del gruppo-motore diviso per il numero di supporti.
2) compatibili geometricamente.
3) preferibilmente morbidi.
4) regolabili
(19-02-2015 23:20)Raggio Ha scritto: [ -> ]Ci risiamo: sto cercando i supporti antivibranti del perkins 4108 con Sd Bukh.
Sul mio motore ci sono i Bukh cod.008E5992 . Venivano forniti dalla Scandiesel ma ora sono terminati e non si trovano. Un amico ne aveva 2 da decenni ma mi servonon altri 2.
....
Riporto in vita ....
Anch'io sto cercando il medesimo supporto per SD Bukh, ma con motore Bukh DV20
Sembrano essercene in un sito danese, ma ...
Se sono esauriti da molto tempo (come detto da Scandiesel) e fossero rimasti per anni sugli scaffali secondo voi possono essere ancora buoni?
Ho cercato di farmi dire le specifiche tecniche scrivendo direttamente a Bukh, ma mi hanno rimandato a Scandiesel confermando che li hanno cancellati dai pezzi di ricambio da molti anni e chiudendo poco gentilmente l'argomento.
Si trovano molti supporti che si avvicinano allo Shore che credo corretto (55/70), ma non ho trovato la corrispondenza dei fori di fissaggio nè del peso statico.
Il supporto che è montato ha un interasse di 90 mm, in rete quelli fino a 100 mm li danno per un massimo di 120 kg statici.
Mi sembrano pochi, tenendo conto che il motore + sd pesa 250 kg e ci sono solo altri due supporti elastici a sostegno (messi all'altra estremità del motore!)
Per arrivare a 150 - 200 kg i fori sono da 120 mm!
Tra l'altro nessuno mi sa dire se gli altri due antivibranti (quelli sul motore) sono uguali a quello sul Saildrive.
Help !!!!!!!!!!
sul mio GS39 con perkins 4108 e piede bukh ho fatto modifica l'attacco e montato questi della mecanogaucho
(25-07-2016 18:07)megalodon Ha scritto: [ -> ]sul mio GS39 con perkins 4108 e piede bukh ho fatto modifica l'attacco e montato questi della mecanogaucho
Scusami, ti ringrazio ma approfitto ancora della tua gentilezza.
Non riesco a leggere il modello dalla foto.
Non potresti dirmi il riferimento? Forse è il BSB 60? Ma con che Shore (durezza)?
Come hai fatto la modifica all'attacco?
Mi confermi l'interasse dei fori a 90 mm?
Dove lo hai acquistato?
Ti ringrazio per la cortesia
Mario
Snowsea, ti allego foto dell'originale cosi vedi la differenza e cosa è stato modificato, in pratica è stata tolta la base d'alluminio e riforato e rifilettato il supporto interno da M8 mm, era da M6 mm se non erro, il modello è il BRB60, penso shore 70.
il lavoro lo ha fatto il mio meccanico che è di Monfalcone, se ti interessa ti invio in privato il suo numero.
Nel Perkins i supporti si possono anche cambiare uno a uno senza togliere il motore: invece di togliere il supporto stesso, si puo' sbullonare la piastra metallica che da un lato tiene il:supporto e dall altro e' imbullonata al blocco motore, si stacca la piastra dal motore poi con quella vai dal ricambista e gli dici "voglio questa"
(26-07-2016 14:31)rob Ha scritto: [ -> ]Nel Perkins i supporti si possono anche cambiare uno a uno senza togliere il motore: invece di ....
Grazie Rob, ma forse non ero stato chiaro! Io non ho il Perkins, ma Bukh DV20 con saildrive. Il mio problema è il supporto elastico del sail drive.
Ringrazio anche megalodon, credo di avere capito ed ora so come e cosa fare.
Credo di conoscere il tuo meccanico, se ha sede al Villaggio del Pescatore.
Buon vento
Mario
snowsea, non so esattamente dove ha sede, me lo ha suggerito il cantiere dove faccio il rimessaggio invernale e mi sono trovato bene, si chiama Dodich
Ne ho 4 del mio 4108. 3355897725
(27-07-2016 18:45)rotol Ha scritto: [ -> ]Ne ho 4 del mio 4108. 3355897725
Grazie, ma il motore è un Bukh. Il mio problema è il supporto del saildrive. (vedi post precedenti)