I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Mi faccio il gennaker
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Prima di verificare il budget dovrei capire cosa è "sto" buttafuori 91 C'è qualcuno gentile che mi illumina? Bv
(22-02-2015 09:32)mao Ha scritto: [ -> ]Prima di verificare il budget dovrei capire cosa è "sto" buttafuori 91 C'è qualcuno gentile che mi illumina? Bv

Il buttafuori è propriamente un "attrezzo" che serve a deviare una scotta o un braccio fuori dalla coperta.

Spesso, come in questo caso viene usato come sinonimo di corto bompresso o delfiniera.

Sul Dufour 40 in realtà c'è il musone dell'ancora sufficientemente sporgente (ma non robustissimo se tirato verso l'alto) per murare un gennaker leggero.

Purtroppo non è doppio come sul 44, dove con un piccolo intervento lo si trasforma in una robustissima delfiniera.

Alternative: usarlo così come sta ma con "circospezione" oppure raddoppiarlo e consolidarlo con una briglia ancorata sul bullone inferiore della landa di prua, oppure montare dall'altro lato un bompressino.

Ciao
(21-02-2015 14:09)mao Ha scritto: [ -> ]Grazie Albert,
Ora è chiaro e sarà' più facile concordarla con il velaio.
Ciao

Ciao Mao,

sempre che tu non abbia un velaio di riferimento (ma penso che se lo avessi, queste domande le rivolgeresti direttamente a lui...), potrebbe esserti utile sapere che Albert è un velaio...

Ciao
Buone notizie, il mio musone e' doppioSmiley32Smiley32. Devo solo verificare se è stato rinforzato.
Ciao
(22-02-2015 12:18)mao Ha scritto: [ -> ]Buone notizie, il mio musone e' doppioSmiley32Smiley32. Devo solo verificare se è stato rinforzato.
Ciao

Evviva !! Thumbsupsmileyanim
Il rinforzo è molto semplice da realizzare: se non è già stato fatto (posta un paio di foto), se vuoi la prossima settimana ti mando io le foto di come fare.

Ciao
Che posteriore che albert ti aiuta....
in settimana vado in barca,verifico e faccio le foto. un po di posteriore ci vuole.
ciao
Pagine: 1 2
URL di riferimento