I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Costi riverniciatura scafo e coperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto girando da un paio di mesi l'Italia alla ricerca di una barca e ho trovato di tutto: barche abbandonate da cinque anni, mediatori che nascondono la presenza di osmosi, descrizioni per e mail che quasi mai corrispondono a quello che poi vedo,venditori che la sera prima disdicono l'appuntamento facendomi perdere i soldi del biglietto aereo...
In tutti i casi c'è però una costante: stante il mio ridotto budget,lo scafo e la coperta delle barche che riesco a vedere vanno sempre riverniciati o perchè sono"originali" e quindi molto vissuti o perchè ci ha messo le mani qualcuno che avrebbe fatto meglio a rivolgersi ad un cantiere.
Le domande sono queste:
1) quanto costa far riverniciare da un cantiere scafo e coperta di un 35 piedi, con un fondo in condizioni normali (qualche rigatura e bottarella ma nessun guaio particolare). Avendo letto qualche 3d precedente, sono aperto sia alla soluzione verniciatura che al rifacimento del gel coat.
2) avete un cantiere da consigliarmi in zona Lazio,Sardegna o Toscana?
Grazie
... riesci ad arrivare in liguria? .
36 piedi ma opera morta notevole :€4000 per le sole fiancate
Confermo: cantiere di Arma per un 34 fiancate, pozzetto e tuga, grattatina, stuccatura, fondo e smalto preventivati 6.000, smontando il meno possibile dalla coperta e mascherando (non è di teak), usando prodotti validi, usando AWL Grip, 7.500.
Spogliando completamente la coperta non si sono espressi sullo smontaggio (lo avrei fatto io lì in cantiere).
Opera viva, portata a gelcoat, stuccata, fondo e due/tre mani di AV, sui 1.500 da ridiscutere al gelcoat.
I prezzi erano trattabili a seconda del periodo e della fretta per il lavoro.
URL di riferimento