I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Video UKAUKA con A0 senza vento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
allora basta che compri una delle tante barche CON la vela, esse hanno spesso il trasto ben fisso e comodo sul tavolo in pozzetto...

perchè se vuoi un'altra barca A vela, il trasto temo tu lo debba tollerare
Mi sembra un problema non problema: prepari due stroppi impiombati a misura e quando devono salire in barca i lupetti blocchi il carrello in centro (e vai di "vang sheeting :21Smile.

Puoi farti fare anche delle protezioni imbottite da fissare coi velcri sul carrello e sugli altri oggetti contundenti del pozzetto.

Quando vuoi fare due "sgasate" senza i lupetti li togli.

P.S. anche i tri hanno il carrello randa e forse anche moltissimi altri posti anche più pericolosi dove infilare manine e piedini (deriva, rotazione albero, snodi traverse etc. etc)
Variante dispendiosa alla soluzione di Albert: Harken 3212 o analogo per la misura della tua rotaia se non é da 32
(02-03-2015 18:37)lupo planante Ha scritto: [ -> ]allora: il problema è anche il trasto della randa. Avete presente cosa potrebbe succedere alla manina di un bambino di 3 anni che finisce sotto la rotaia mentre passa il cursore?

Non c'è modo di bloccarlo in centro?? Anna mi diceva che sulla sua barca di famiglia che aveva al mare, avevano il trasto ma la rotaia era sezionabile a pezzi e vendevano pezzi con vitoni per bloccare il carrello. Il mio non ce l'ha...

Ah sacrilegio.....blasfemia....

Tutto cio che non uccide rende piu' forti.....alla seconda la manina non ce la mettono piu' fidati....

Imparato a camminare in barca.....39 anni fa.....ho ancora mani e piedi....79
Però di boma in testa ne hai presi molti....troppi..... Smiley4Smiley4Smiley4Smiley4
I lupacchiotto sono fortunati, i boma in carbonio fanno molto molto meno male
Peccato che quello dem mumm sia di alluminio.....
(03-03-2015 00:06)irruenza Ha scritto: [ -> ]Però di boma in testa ne hai presi molti....troppi.... Smiley4Smiley4Smiley4Smiley4

Che colpa ne ho se ero un bambino alto.....poi mi sono fermato79
(03-03-2015 01:09)davnol Ha scritto: [ -> ]Peccato che quello dem mumm sia di alluminio.....

Ops..lo davo per scontato vista la figaggine del mezzo.
Lupo, altro che vendere: Urge boma da crociera/libera in carbonio! E sbrigati che é per i lupacchiotti, Anna autorizzerà!! Tongue
(02-03-2015 18:37)lupo planante Ha scritto: [ -> ]allora: il problema è anche il trasto della randa. Avete presente cosa potrebbe succedere alla manina di un bambino di 3 anni che finisce sotto la rotaia mentre passa il cursore?

Non c'è modo di bloccarlo in centro?? Anna mi diceva che sulla sua barca di famiglia che aveva al mare, avevano il trasto ma la rotaia era sezionabile a pezzi e vendevano pezzi con vitoni per bloccare il carrello. Il mio non ce l'ha...

Se vuoi, ti costruisco ( e ti regalo) due pinze d'alluminio, per bloccare il trasto in centro.
Naturalmente vanno sbarcate, quando si regata, se nò la barca( per l'eccessivo peso) non cammina.
darwinismo applicato: se non sopravvivono è perchè non se lo meritano....

non può essere un trasto il problema, perchè altrimenti neanche il naso fuori casa dovrebbero mettere: è più probabile statisticamente che cadano giocando ad acchiapparello all'asilo e mettano male una mano che farsi travolgere da un trasto.
Dai che magari a forza di parlarne si convince anche l' ing ...
Prendi tempo Smiley2
Lupo se vuoi togliertti ogni dubbio.....ci parlo io

ed e' sicuro che te la fa vendere....

d.
no ragazzi, ci state disegnando in un modo che non mi piace, come quei genitori che vivono perennemente con i fazzoletti igienizzanti in mano.

Ma zero!!!... Marchino a 1 settimana di vita era sul fun, Anna ci è nata su una barca a vela... vi ricordo che ha fatto le pre-olimpiche con l'Europa, che ha voluto fortemente fare il viaggio di nozze con il fun in giro per la Corsica... odia le reti alle draglie perchè ha sempre sostenuto che è il bambino che si deve adattare alla barca e non viceversa, ha timonato in cinta alla Lario x 2 e pure di notte... devo continuare??

State ingigantendo la cosa e ci state facendo passare da sfigati! Andatevi a vedere le foto "Marchino sul mummino."... dai...di cosa stiamo parlando?

Sta cosa mi sta facendo incazzare.... perchè se c'è una famiglia di rustici velisti siamo proprio noi!! Il problema al trasto rimane comunque!! Si puo bloccare??? E allora blocchiamolo sto cazzo di trasto....

Avere 3 nanetti che scorrazzano in barca è diverso che averne uno, calcolando che un genitore è sempre impegnato a timonare, regolare vele, guardarsi intorno ecc...

N.B...Thumbsupsmileyanim
due scalzati gia impiombati a misura e ti togli la paura.....piu' qualche protezione come suggeriva Albert....
797979
Dai Lupacchiotto, non te la prendere,
è che da "Very bastard inside", ci stiamo solo divertendo
a prenderti in giro.Smiley64
La verità è un'altra, --Onore alla mamma , che appena la metti al timone, ti fà anche vincere (vedi Lario X 2).--
Piuttosto: Perchè non la iscrivi all'ORC 2015 come timoniere o come tattico???Smiley2
(03-03-2015 15:18)davnol Ha scritto: [ -> ]due scalzati gia impiombati a misura e ti togli la paura......piu' qualche protezione come suggeriva Albert....

Oppure guanti da pugile ai lupacchiotti ....Smiley4
Ohibò, vendersi il mummino per un trasto pericoloso... 91
cosa nasconde l'ing. che non sappiamo?21
Ha adocchiato un bel tri succulento e non te l'ha detto? Blinksmiley
Il trasto si blocca al centro come suggerito, economico e veloce, checcevò! 60
E quindi?
Accetterei il consiglio di Shein, un bel boma in carbonio e la testolina di tutto il branco di lupi è salva, oltre ad essere decisamente "in". Smiley4
Faccio la campana fuori del coro.
Se vendendo l'attuale ti compri un dragonfly.... Io.... Correrei a comprarmi il dragonfly...versione extreme....

Sull'alto di gamma ... Il 35 piedi.... Io sbavo copiosamente quando lo vedo
Ma perchè un boma in carbonio non dovrebbe far male se uno lo prende in testa?
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento