I Forum di Amici della Vela

Versione completa: tappezziere e pozzetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
due cose da chiedervi, in economia...
dobbiamo assolutamente rifare le coperture dei cuscini. non trovo NESSUN tappezziere che le faccia a meno di 40 euro a cuscino escluso tessuto!
la barca ora è a marina di ravenna e io sono a milano. non riesco proprio a districarmi...aiutatemi.
secondo quesito:le panche del pozzetto sono andate. rifare le doghe di teak è impensabile per ora. lavoro troppo complesso per me. se incollassi sopra il legno marino (recuperabile) dei fogli di legno in dima? porcata?
ciao a tutti e grazie
barbara
ciao,
che barca hai?
(12-03-2015 09:45)barbarahr Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,
due cose da chiedervi, in economia...
dobbiamo assolutamente rifare le coperture dei cuscini. non trovo NESSUN tappezziere che le faccia a meno di 40 euro a cuscino escluso tessuto!
la barca ora è a marina di ravenna e io sono a milano. non riesco proprio a districarmi...aiutatemi.

Noi abbiamo comprato una macchina da cucire industriale usata. Da allora abbiamo fatto i cuscini, le lenzuola da sotto con elastico formate sui materassi, bimini, sparyhood, lazy bag, tendalino, cagnaro integrale e solo Dio sa cosa non abbiamo cucito. La barca sverna in Grecia e porto a casa i pezzi imbastiti alla cdc e a casa cucio. Non viene come un Najad ma nemmeno male.

(12-03-2015 09:45)barbarahr Ha scritto: [ -> ]le panche del pozzetto sono andate. rifare le doghe di teak è impensabile per ora. lavoro troppo complesso per me. se incollassi sopra il legno marino (recuperabile) dei fogli di legno in dima? porcata?
ciao a tutti e grazie
barbara

hai provato a pensare al teak sintetico? Ci ho ricoperto la spiaggetta perchè il cane scivolava. E' pratico, relativamente economico e facile da incollare.
Il teak vero è più bello ma quello che hai intenzione di fare mi pare peggio del sintetico...22
(12-03-2015 10:30)grisonnier Ha scritto: [ -> ]ciao,
che barca hai?

hallberg rassy 42 E 1981
disperati. io non so cucire...per ora.
e dobbiamo assolutamente renderla decente per l'estate...
(12-03-2015 11:06)Moody Ha scritto: [ -> ]
(12-03-2015 09:45)barbarahr Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,
due cose da chiedervi, in economia...
dobbiamo assolutamente rifare le coperture dei cuscini. non trovo NESSUN tappezziere che le faccia a meno di 40 euro a cuscino escluso tessuto!
la barca ora è a marina di ravenna e io sono a milano. non riesco proprio a districarmi...aiutatemi.

Noi abbiamo comprato una macchina da cucire industriale usata. Da allora abbiamo fatto i cuscini, le lenzuola da sotto con elastico formate sui materassi, bimini, sparyhood, lazy bag, tendalino, cagnaro integrale e solo Dio sa cosa non abbiamo cucito. La barca sverna in Grecia e porto a casa i pezzi imbastiti alla cdc e a casa cucio. Non viene come un Najad ma nemmeno male.

sul teak sintetico mi sto informando...neofita proprio.

(12-03-2015 09:45)barbarahr Ha scritto: [ -> ]le panche del pozzetto sono andate. rifare le doghe di teak è impensabile per ora. lavoro troppo complesso per me. se incollassi sopra il legno marino (recuperabile) dei fogli di legno in dima? porcata?
ciao a tutti e grazie
barbara

hai provato a pensare al teak sintetico? Ci ho ricoperto la spiaggetta perchè il cane scivolava. E' pratico, relativamente economico e facile da incollare.
Il teak vero è più bello ma quello che hai intenzione di fare mi pare peggio del sintetico...22
Con una macchina per cucire seria e youtube diventa quasi facile. Sicuramente divertente.
C'e' una falegnameria che fa questi lavori e li spedisce, non son cari.

http://www.ilcantieredellegno.com/it/

Credo abbiano o avessero una convenzione con AdV e diversi nel forum non si erano trovati male, cerca.
grazie proverò a guardare il falegname...
per quanto riguarda il tappezziere altre idee?
come diceva il nonno chi più spende meno spande.

se non sei capace (e verrebbero comunque così così) fatteli fare da un professionista in gamba .
Dureranno di più e non ti faranno schifo ogni volta che li guardi.
che poi il tuo Hr lo merita.
A Marina di Ravenna ce n'è uno davvero bravo
Smiley2
(12-03-2015 20:19)davide brambilla Ha scritto: [ -> ]come diceva il nonno chi più spende meno spande.

se non sei capace (e verrebbero comunque così così) fatteli fare da un professionista in gamba .
Dureranno di più e non ti faranno schifo ogni volta che li guardi.
che poi il tuo Hr lo merita.
A Marina di Ravenna ce n'è uno davvero bravo
Smiley2

50 euro a cuscino mi pare tanto....però
Li ho fatti tutti con una normalissima macchina da cucire, ho seguito pedissequamente le video istruzione sul sito sailrite.com , mai cucito prima ... arcantara rinforzata presa su ebay dopo l'invio di campioni.
Totale spesa senza imbottiture circa 150 euro!
Cerco di recuperare le foto
Ho fatto realizzare le fodere in sky da mia cognata che fa la sartina e ha una normalissima macchina per cucire.
Una delle tante cose belle dell'HR 42 è proprio il teak...
se non puoi (o non vuoi) fare o spendere soldi nell'immediato
per questa stagione ricopri le panche con dei materassini o teli da sole da spiaggia..
..poi in futuro fai le cose per bene, o con il fai da te o altrimenti con un buon artigiano del legno!
bv

p.s. da armatore di HR,
non fare sciocchezze di cui poi ti pentiresti sicuramente
(14-03-2015 13:16)faber Ha scritto: [ -> ]Una delle tante cose belle dell'HR 42 è proprio il teak...
se non puoi (o non vuoi) fare o spendere soldi nell'immediato
per questa stagione ricopri le panche con dei materassini o teli da sole da spiaggia..
..poi in futuro fai le cose per bene, o con il fai da te o altrimenti con un buon artigiano del legno!
bv

p.s. da armatore di HR,
non fare sciocchezze di cui poi ti pentiresti sicuramente

Ok. Oggi sto togliendo quello che viene via e cartavetrando. E poi aspetto diavere due lire. Pero' i cuscini accidenti! Tutti sarti sono?! Faber che hallberg rassy e' la tua?
Ciao io sono in Salento ho un tappezziere economico, se i cuscini hanno forma regolare potresti dargli le misure e farteli spedire.
40 euro e' relativo dipende dalle dimensioni e se intendi comprensivi di spalliera.
(12-03-2015 11:06)Moody Ha scritto: [ -> ]
(12-03-2015 09:45)barbarahr Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,.....

Noi ....hai provatovato a pensare al teak sintetico? Ci ho ricoperto la spiaggetta

teak sintetico, se vogliamo bruciarci i piedi OK.
lo avevo sul comet 9.10 che ustioni!
o.... era la barca
Che i tappezzieri nautici in Italia si considerino tutti Missoni e' cosa nota. Magari qualcuno conosce qualcuno che si contenta di essere Benetton Big Grin
Io, per la precedente barca, feci fare le spugne, inviando le dime con fogli di giornale via internet, poi con i cuscini sono andato al centro scampoli, ho comprato il tessuto, e lui me le ha fai fare dalla sua sarta. Non ricordo la spesa, ma ne fui soddisfatto. Per questa nuova, ho fatto fare solo le lenzuola su misura, portando i cuscini. Il posto, è a Porto Garibaldi, non lontano da dove tieni la barca.
URL di riferimento