I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione rivestimento del quadro motore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sul mio Bénéteau Océanis 423 ho un motore Yanmar 4JH5E da 54 HP.
Il rivestimento del quadro esterno ( dove sono la chiave di accensione e le varie spie) si è molto deteriorato per l'esposizione agli elementi. Ora l'ho protetto ma è troppo tardi. Vorrei sostituire solo il rivestimento superficiale del quadro . Un meccanico mi ha detto che occorre sostituire tutto il quadro con una spesa esagerata. Qualche Amico conosce dove poter trovare il solo rivestimento o ha suggerimenti al riguardo? Grazie
Ho paura che sia da rianodizzare.
Ma non è di plastica?
(14-03-2015 10:34)Giabot Ha scritto: [ -> ]Sul mio Bénéteau Océanis 423 ho un motore Yanmar 4JH5E da 54 HP.
Il rivestimento del quadro esterno ( dove sono la chiave di accensione e le varie spie) si è molto deteriorato per l'esposizione agli elementi. Ora l'ho protetto ma è troppo tardi. Vorrei sostituire solo il rivestimento superficiale del quadro . Un meccanico mi ha detto che occorre sostituire tutto il quadro con una spesa esagerata. Qualche Amico conosce dove poter trovare il solo rivestimento o ha suggerimenti al riguardo? Grazie
Anni fa chiesi alla Yanmar una mascherina (nera) perchè avevo fatto un danno e mi risposero che era disponibile ad € 113+IVA
Un ADV di Guidonia ne ne ha fatta fare una da un suo amico al costo di circa 40€
Non l'ho ancora montata dopo un anno, ma a prima vista mi sembra perfetta .
Se ti serve l'indirizzo mandami una mail
Si, è una mascherina di plastica da applicare sul quadro
non credo esista come ricambio, il solito discorso per farti spendere

io proverei a rifarlo in tek

se riesci a smontare i singoli strumenti dalla plastica (contagiri, nottolino, luci, ect) li puoi semplicemente riassemblare su una tavoletta di tek opportunamente sagomata....o se preferisci anche su una di plastica bianca

altra soluzione è smontare sempre gli strumenti, poi provare a riverniciare il quadretto di plastica
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...ina+yanmar

io quell tarocca l'ho su dal 2013 ed è in ottima forma
Grazie a tutti. Ho mandato un MP a Lupetto
Posso utilizzare la cortesia di Lupetto?
Anche io avrei bisogno di sostituire la mascherina del mio quadro Yanmar. Uno 3YM30C l'esattezza.
Idem io. Yanmar 3
3 gm 30
Oh bella. Avete ragione. E' diversa da quella che ho presente io.. venduta da Yanmar. Forse per altri mercati?
sto aspettando la risposta di Lupetto. Poi farò sapere
Ringrazio molto Lupetto di Mare, cortesissimo e disponibile, che mi ha dato le ultime 2 mascherine realizzate da un suo amico. Sono fatte veramente bene, forse meglio delle originali. Provate a contattarlo via MP o E-mail. B.V.
Un grazie è il minimo che posso fare per Lupetto di mare.
Contattato, mi ha risolto brillantemente il problema della mascherina ormai andata, per il mio quadro motore. Thumbsupsmileyanim
Ciao Giabot, stesso identico problema. Se tu volessi sostituirlo con un ricambio Yanmar, da Powerline a fiumicino lo vendono a 140€ (o giu di li), ma ti vendono tutto il quadro senza strumenti, tasto stop e chiave d'avviamento, ovvero il supporto di plastica con l'adesivo serigrafato.. Io ho optato per farlo rifare in una serigrafia, però gli devi portare il campione, facendo attenzione quando lo stacchi perchè tende a spezzettarsi.
Se possibile mettersi in lista: +1 per Yanmar 4jh4e (citofonare a dbk se servisse anche a lui)
Ciao giabot.sono appena entrato nella vostra comunità e vorrei approfittare di quella persona di Guidonia per il pannello yanmar tipo b che mi si è disintegrato per le intemperie. La strumentazione e ok per cui potrei smontata e rimontare su un.pannello nuovo. Grazie luigi

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
(17-03-2015 14:50)Giabot Ha scritto: [ -> ]Ringrazio molto Lupetto di Mare, cortesissimo e disponibile, che mi ha dato le ultime 2 mascherine realizzate da un suo amico. Sono fatte veramente bene, forse meglio delle originali. Provate a contattarlo via MP o E-mail. B.V.
Ciao come posso fare per contattare lupetto di mare? Grazie

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
(23-09-2019 11:56)LUIGICORCIONE62 Ha scritto: [ -> ]Ciao come posso fare per contattare lupetto di mare? Grazie

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Interessa anche a me. Quindi magari il suo amico potrebbe farne più di una di mascherine Yanmar
URL di riferimento