Ciao a tutti.
Vorrei cercare di ridurre la condensa all'interno della cabina.
La barca (Ziggurat 812) ha un areatore sul pozzetto sotto il tambucio e uno sulla ghigliottina, a proravia è tutto chiuso.
Avevo pensato a questo areatore concepito per essere montato sull'osterigio, lo metterei su quello della cabina di prua sperando che migliorando la circolazione dell'aria il problema si riduca.
http://www.svb-marine.it/it/lewmar-kit-d...atore.html
Suggerimenti? Grazie.
BV
Io ho una roba solare tipo questa,che però non ho montato perché ne ho montato una analoga ma con il fungo in acciaio inox e ti dico che funziona davvero. ( Costa poco )
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Da buon tecnico, cerco di ridurre al minimo gli aggeggi elettrici/elettronici in barca. Ma la ventolina solare mi sembra una buona idea.
La monterei sul plexiglass dell'osteriggio. Controindicazioni?
Senza nulla togliere al prezioso consiglio di mckevoi, la manica a vento installata sull' osteriggio può capitare far incattivare le scotte del Genoa in virata.
Non ci sono particolari problemi nell' installare la ventola nel plexi.
(14-03-2015 17:33)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Senza nulla togliere al prezioso consiglio di mckevoi, la manica a vento installata sull' osteriggio può capitare far incattivare le scotte del Genoa in virata.
Non ci sono particolari problemi nell' installare la ventola nel plexi.
quoto il saggio frap
aggiungo solo che la manica a vento richiede un lavoro decisamente più complesso e inoltre devono essere almeno due per creare la circolazione d'aria
io ho 2 maniche, anzi 4, considerando cucina e bagno ma nella cabina di prua ho comunque condensa e voglio installare un areatore solare con ventolina.....dopo aver cambiato il plexi ormai vecchio e frusto
La manica a vento mi piacerebbe di più anche esteticamente. Ma già riesco ad incattivare le scotte nei posti più impensabili, figurati una manica a vento messa li in bella mostra. Siamo dei nostalgici Mc
Anche ol plexiglass del mio osteriggio è bello vecchiotto e pieno di crepe. Rischio che mi si "sfragni" in mano?
Quando lo hai tagliato magari con l,alternativo con denti fini ,devi lucidare il bordo di taglio con una fiammella o se proprio non ce la fai con un Phon ad alta temperatura ,eviterai in questo modo inneschi di rotture !
(14-03-2015 18:40)Zaurac Ha scritto: [ -> ]La manica a vento mi piacerebbe di più anche esteticamente. Ma già riesco ad incattivare le scotte nei posti più impensabili, figurati una manica a vento messa li in bella mostra. Siamo dei nostalgici Mc
siamo dei nostalgici. nel mio immaginario le maniche a vento stanno dietro lo stralletto e non hanno mai dato fastidio.
era utile lo stralletto con un paranchino da regolare insieme al paterazzo.
ha salvato molti alberi