Buon giorno. Se possibile qualche adv
potrebbe spiegarmi quanto riportato su una scheda tecnica circa la mia barca, etap 28i? Si scrive che, data la sua rigidità -stifness- occorre ridurre la velatura all'aumentare dell'intensità del vento. Perché?
grazie per i chiarimenti o l'iindicazione di eventuali discussioni passate.
Se leggi bene, c'è scritto perchè....hai dimenticato l'aggettivo "limited"...
Even if it is a pure cruising monohull, the Etap 28i is sailboat pleasant to helm and remains efficient with light wind. However her stiffness limited imposes to reduce sail area, as soon as the wind gets stronger.
Sebbene sia un monoscafo da crociera pura, l'Etap 28i è piacevole da condurre e rimane efficiente con le brezze leggere. Comunque, la sua limitata stabilità impone di ridurre la superficie velica, non appena il vento rinforza.
Ciao
Sticaxxi....esiste una barca che all'aumentare del vento non richieda di dover ridurre la velatura?
Che frase del menga...
(18-03-2015 17:00)Gundam Ha scritto: [ -> ]Sticaxxi....esiste una barca che all'aumentare del vento non richieda di dover ridurre la velatura?
Che frase del menga...
Un qualsiasi manuale d'uso e manutenzione riferito ad un manufatto CE è pieno di queste ovvietà....non sai quante volte mi sorprendo ancora nel leggere i paragrafi riferiti alla sicurezza ... da cartone animato per bambini ....che ci vuoi fare !!
Ciao
Oggi ho le palle rigirate e queste ovvieta mi irritano molto.....ciao! :-)
Grazie a tutti per i chiarimenti.
si chiama scarico di responsabilità.
io te lo avevo detto "non appena il vento rinforza".
si sono trattenuti, volevano dire "prima che il vento rinforzi"
sempre i soliti, appena si parla di rigidità...