19-03-2015, 19:58
Carissimi ADV,
la strumentazione della mia Alpa 11.50 necessita di un rinnovo.
Ho iniziato l'anno scorso con plotter Raymarine E7 ben consigliato dall'ADV Pepe ed ho pensato di proseguire con altri strumenti della stessa casa.
Ho raggruppato l’intervento in 4 gruppi:
A – log, wind, depht: in posizione classica sopra il tambuccio
B – P70 (pilota), E7 (plotter): in custodia inox inserita sezionando il tientibene sopra la chiesuola della bussola
C – ITC-5 che raccoglie i dati di: EV1, sensore depht, sensore LOG, sensore wind
D – pilota lineare: ACU200 con sensore posizione timone e pistoncino elettrico di comando
A parte qualche dubbio sulla connessione SeaTalkNG (dubbi tra backbone e spur ...), con questo costoso upgrade gli strumenti ricalcano, quasi, l’installazione originale.
Avete qualche idea più tecnologica?
Aggiungo altri quiz:
1. il cablaggio della rete SeaTalkNG utilizza costosi cavetti già intestati di lunghezza varia: si trovano i connettore STNG sciolti da cablare?
2. EV1: può essere montato ovunque, ma a prua non anticipa l’informazione dei movimenti della barca?
3. Il sensore vento attuale (Navman W100), funzionante e ben fissato in testa albero, può comunicare con l’iTC-5?
4. il sensore del log Raymarine è più grande di quello attuale (50 mm contro 31 mm); con la Copper Plus del 2014 non pensavo di alare la barca, che alternative ci sono?
Grazie per la collaborazione e buon vento a tutti.
Gianni
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
la strumentazione della mia Alpa 11.50 necessita di un rinnovo.
Ho iniziato l'anno scorso con plotter Raymarine E7 ben consigliato dall'ADV Pepe ed ho pensato di proseguire con altri strumenti della stessa casa.
Ho raggruppato l’intervento in 4 gruppi:
A – log, wind, depht: in posizione classica sopra il tambuccio
B – P70 (pilota), E7 (plotter): in custodia inox inserita sezionando il tientibene sopra la chiesuola della bussola
C – ITC-5 che raccoglie i dati di: EV1, sensore depht, sensore LOG, sensore wind
D – pilota lineare: ACU200 con sensore posizione timone e pistoncino elettrico di comando
A parte qualche dubbio sulla connessione SeaTalkNG (dubbi tra backbone e spur ...), con questo costoso upgrade gli strumenti ricalcano, quasi, l’installazione originale.
Avete qualche idea più tecnologica?
Aggiungo altri quiz:
1. il cablaggio della rete SeaTalkNG utilizza costosi cavetti già intestati di lunghezza varia: si trovano i connettore STNG sciolti da cablare?
2. EV1: può essere montato ovunque, ma a prua non anticipa l’informazione dei movimenti della barca?
3. Il sensore vento attuale (Navman W100), funzionante e ben fissato in testa albero, può comunicare con l’iTC-5?
4. il sensore del log Raymarine è più grande di quello attuale (50 mm contro 31 mm); con la Copper Plus del 2014 non pensavo di alare la barca, che alternative ci sono?
Grazie per la collaborazione e buon vento a tutti.
Gianni
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .