21-03-2015, 10:25
21-03-2015, 10:28
Swan 45 in rada: ne ho visti diversi
Swan 42 in rada: ne ho visti pochissimi
First che fanno "vedere sorci verdi" agli swan 42 e 45: neanche commento.
Swan 42 in rada: ne ho visti pochissimi
First che fanno "vedere sorci verdi" agli swan 42 e 45: neanche commento.
21-03-2015, 11:23
Giusto per la cronaca: ultimamante il 42 va di più del 45, ma forse solo per maggiori investimenti dei proprietari. Se vuoi ti tiro fuori una sfilza di esempi in cui un first 45 ha bastonato gli swan 45.
21-03-2015, 12:36
Le classifiche della Copa del Rey non bastano? Parliamo di regate serie, di equipaggi preparati. Non di campionati invernali italiani....
21-03-2015, 12:54
(21-03-2015 11:23)fast37 Ha scritto: [ -> ]Giusto per la cronaca: ultimamante il 42 va di più del 45, ma forse solo per maggiori investimenti dei proprietari. Se vuoi ti tiro fuori una sfilza di esempi in cui un first 45 ha bastonato gli swan 45.
In trepida attesa.....
21-03-2015, 14:23
(21-03-2015 12:54)davnol Ha scritto: [ -> ]Dai un occhiata ad esempio al campionato invernale di riva di traiano, http://www.cnrt.it, in questo caso lo swan 45 era aphrodite(21-03-2015 11:23)fast37 Ha scritto: [ -> ]Giusto per la cronaca: ultimamante il 42 va di più del 45, ma forse solo per maggiori investimenti dei proprietari. Se vuoi ti tiro fuori una sfilza di esempi in cui un first 45 ha bastonato gli swan 45.
In trepida attesa.....
Ma anche nel 2013 Vahine ha dato la paga ad Ulika
21-03-2015, 14:51
Perchè i campionati invernali italiani non dovrebbero fare testo? che succede di verso alla coppa del re? chi vince i mondiali? gli italiani.
http://www.cnrt.it/pub/invernale_2011-20...ifica.html
Talj aveva a bordo professionisti (ravioli), ulika pure
http://www.cnrt.it/pub/invernale_2012-20...-2013.html
Come sopra
Qui poi c'era sia uno swan 45 che uno swan 42.. forse scarsi ebtrambi...ah no..Natalia ha vinto il mondiale ORC quest'anno..
http://www.cnrt.it/pub/invernale_2010-20...ifica.html
http://www.cnrt.it/pub/invernale_2011-20...ifica.html
Talj aveva a bordo professionisti (ravioli), ulika pure
http://www.cnrt.it/pub/invernale_2012-20...-2013.html
Come sopra
Qui poi c'era sia uno swan 45 che uno swan 42.. forse scarsi ebtrambi...ah no..Natalia ha vinto il mondiale ORC quest'anno..
http://www.cnrt.it/pub/invernale_2010-20...ifica.html
21-03-2015, 17:22
scusate ma il 42 è una barca che ha vinto giraglie, italiano offshore, giri di corsica, regate a bastone.
non capisco di cosa stiamo parlando.
Poi fate come vi pare
non capisco di cosa stiamo parlando.
Poi fate come vi pare
21-03-2015, 18:38
(21-03-2015 14:51)fast37 Ha scritto: [ -> ]Perchè i campionati invernali italiani non dovrebbero fare testo? che succede di verso alla coppa del re? chi vince i mondiali? gli italiani.
http://www.cnrt.it/pub/invernale_2011-20...ifica.html
Talj aveva a bordo professionisti (ravioli), ulika pure
http://www.cnrt.it/pub/invernale_2012-20...-2013.html
Come sopra
Qui poi c'era sia uno swan 45 che uno swan 42.. forse scarsi ebtrambi...ah no..Natalia ha vinto il mondiale ORC quest'anno..
http://www.cnrt.it/pub/invernale_2010-20...ifica.html
Ah allora mi compro un comet 45 s ... Che ha dato la paga a tutti....
Ma di cosa stiamo parlando....?
Venite a fare una giraglia o una coppa del re.....vanno anche bene europei o mondiali Orc.....e poi me lo dite se i first 45 in genere danno la paga agli swan 42 o 45 che siano.
Ulika o taji li abbiamo battuti anche noi all"accademia navale o alla giraglia piu' di una volta, ma non per questo dico che il millennium 40 da la paga allo swan 45.
21-03-2015, 19:17
perchè il millennium 40 non dovrebbe dare la paga alllo swan 45? il milennium 40 è molto più barca da regata di uno swan 45. vincono le barche ben portate, ben attrezzate e ottimizzate. Un paio d'anni fa un gs 43 ponte in teak albero corto e bulbo a pescaggio ridotto arrivò secondo alla coppa del re.
21-03-2015, 20:30
(21-03-2015 19:17)fast37 Ha scritto: [ -> ]perchè il millennium 40 non dovrebbe dare la paga alllo swan 45? il milennium 40 è molto più barca da regata di uno swan 45. vincono le barche ben portate, ben attrezzate e ottimizzate. Un paio d'anni fa un gs 43 ponte in teak albero corto e bulbo a pescaggio ridotto arrivò secondo alla coppa del re.Straquoto, ed anche il comet45 se ben portato e messo a punto non ha complessi di inferiorità rispetto ad uno swan 45 o 42. Anche il comet 41 s se ottimizzato è portato bene può dire la sua, infatti Wind song comet 41s ottimizzato da Cossutti mi pare sia stato ai vertici nel mondiale ORC ecc
21-03-2015, 22:18
(21-03-2015 20:30)kermit Ha scritto: [ -> ]tu parli di barche ottimizzate, che di serie hanno ormai poco. Prova a vedere i certificati degli swan 45 e nota che hanno tutti un GPH abbastanza simile, segno che la barca OD è competitiva.(21-03-2015 19:17)fast37 Ha scritto: [ -> ]perchè il millennium 40 non dovrebbe dare la paga alllo swan 45? il milennium 40 è molto più barca da regata di uno swan 45. vincono le barche ben portate, ben attrezzate e ottimizzate. Un paio d'anni fa un gs 43 ponte in teak albero corto e bulbo a pescaggio ridotto arrivò secondo alla coppa del re.Straquoto, ed anche il comet45 se ben portato e messo a punto non ha complessi di inferiorità rispetto ad uno swan 45 o 42. Anche il comet 41 s se ottimizzato è portato bene può dire la sua, infatti Wind song comet 41s ottimizzato da Cossutti mi pare sia stato ai vertici nel mondiale ORC ecc
22-03-2015, 00:03
vi ostinate a paragonare pere con mele. barche ottimizzate con barche di serie. Invernali con mondiali. Davvero amici, di cosa stiamo parlando?
22-03-2015, 01:50
(22-03-2015 00:03)easy221 Ha scritto: [ -> ]vi ostinate a paragonare pere con mele. barche ottimizzate con barche di serie. Invernali con mondiali. Davvero amici, di cosa stiamo parlando?
Esatto.
22-03-2015, 06:15
Vabbè credo sia discussione inutile , qui nessuno ha messo in dubbio che lo swan 42 non sia una barca veloce si è solo detto che per un certo uso (crociera regata) ad esempio io preferisco una barca comoda come il f45 e che in talune situazioni pur non essendo una barca tiratissima ha pure battuto lo swan 42 e siccome lo si è messo in dubbio sono state postate le classifiche....
In ogni caso vale la regola che molte barche ben preparate e ben portate possono battere anche senza complessi lo swan 42.
L'approccio ...ho il millennium 40 e per principio non posso battere lo swan 42 mi sembra non corretto, se non ci provi con un millennium, che tanto da crociera non mi sembra, con cosa ci vuoi provare?
In ogni caso vale la regola che molte barche ben preparate e ben portate possono battere anche senza complessi lo swan 42.
L'approccio ...ho il millennium 40 e per principio non posso battere lo swan 42 mi sembra non corretto, se non ci provi con un millennium, che tanto da crociera non mi sembra, con cosa ci vuoi provare?
23-03-2015, 11:23
(22-03-2015 06:15)kermit Ha scritto: [ -> ]Vabbè credo sia discussione inutile , qui nessuno ha messo in dubbio che lo swan 42 non sia una barca veloce si è solo detto che per un certo uso (crociera regata) ad esempio io preferisco una barca comoda come il f45 e che in talune situazioni pur non essendo una barca tiratissima ha pure battuto lo swan 42 e siccome lo si è messo in dubbio sono state postate le classifiche....
In ogni caso vale la regola che molte barche ben preparate e ben portate possono battere anche senza complessi lo swan 42.
L'approccio ...ho il millennium 40 e per principio non posso battere lo swan 42 mi sembra non corretto, se non ci provi con un millennium, che tanto da crociera non mi sembra, con cosa ci vuoi provare?
Ti ripeto, li ho anche battuti vari swan 42 o 45, pero' e' l'approccio che e' diverso.
Swan 42 e 45 nascono come barche Od, con un budget speso per la progettazione e la fluidodinamica, vicino a quello speso per un Tp 52 o un Minimaxi.
Gli armatori, fino a quando ha retto il One design (swan 45) le regate a compenso non le hanno neanche cagate.....chi glielo faceva fare? Regatavano nei posti piu' belli del mondo, portocervo, palma, capri, cowes, portofino, tra di loro e con 10-15 barche su livelli alti.
Quando il giochino si e' rotto per il 45, e quasi sin da subito per il 42, che in europa non ha raggiunto mai livelli significativi al livello di numeri, si sono trovati con barche super veloci, e con un buon rapporto rating/velocita', e giocoforza anno iniziato a sbancare le regate piu' significative.
Qualunque barca puo' batterne un'altra un dato giorno e nelle sue condizioni,
Quello che mi sento di dire e' che pero' alla lunga, visto il livello della barca, degli equipaggi e dei budget, tra un first 45 uscito dal cantiere, e uno swan 45 uscito dal cantiere, mi sentirei piu' tranquillo sul secondo nel tentare di fare bene alla coppa del re.
No parlo poi del millenium 40, che io amo visceralmente, ma che e' una barca in origine concettualmente estrema ed adatta solo a venti fino agli 8 nodi (per essere competitiva con il rating). Noi abbiamo dovuto stravolgerla completamente per diventare un minimo competiti, e sfido chiunque a trovare un altro millennium che abbia ben figurato in regate a compenso a parte il nostro.
P.s. Fa eccezzione alemusse, millennium 40 in carbonio, che ha vinto l'accademia navale, ma sapeste con che equipaggio....
23-03-2015, 12:59
(21-03-2015 12:54)davnol Ha scritto: [ -> ](21-03-2015 11:23)fast37 Ha scritto: [ -> ]Giusto per la cronaca: ultimamante il 42 va di più del 45, ma forse solo per maggiori investimenti dei proprietari. Se vuoi ti tiro fuori una sfilza di esempi in cui un first 45 ha bastonato gli swan 45.
In trepida attesa.....
ahahahahahhahahh...chemmerda
24-03-2015, 21:16
...nella seconda foto...
se si guarda bene
...c'e' un Tequila !!!
se si guarda bene
...c'e' un Tequila !!!
25-03-2015, 09:49
(24-03-2015 21:16)SoulSurfer Ha scritto: [ -> ]...nella seconda foto...
se si guarda bene
...c'e' un Tequila !!!
Onore per tutti !!!!
25-03-2015, 14:09