I Forum di Amici della Vela

Versione completa: frenafiletti elettroconduttore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Devo inserire una barra filettata nella ghisa del bulbo di deriva dove ho fatto un foro filettato per attaccarci gli zinchi. Non so però come risolvere il problema dell'acqua che mi può entrare nel contatto della barra filettata con la ghisa. Potrei metterci una resina frenafiletti o qualche altra resina che potrebbe impedire la penetrazione dell'acqua e la successiva produzione di ruggine. Ma, che voi sappiate, esiste una resina che sia elettroconduttrice???
(21-03-2015 15:28)enio.rossi Ha scritto: [ -> ]Devo inserire una barra filettata nella ghisa del bulbo di deriva dove ho fatto un foro filettato per attaccarci gli zinchi. Non so però come risolvere il problema dell'acqua che mi può entrare nel contatto della barra filettata con la ghisa. Potrei metterci una resina frenafiletti o qualche altra resina che potrebbe impedire la penetrazione dell'acqua e la successiva produzione di ruggine. Ma, che voi sappiate, esiste una resina che sia elettroconduttrice???
Sentiamo cosa dicono gli esperti ma direi che basta mettere un buon sigillante qualsiasi tipo il sikaflex 291 (non semplice silicone), mentre eviterei il frenafiletti. Se metti il sigillante sul prigioniero solo dopo aver avvitato un certo numero di filetti che rimangono puliti e stringi bene, da qualche parte si forma sicuramente un buon contatto; tieni poi presente che lo zinco che ci avviterai aderirà alla ghisa facendo anch'esso un buon contatto.

Daniele
URL di riferimento