I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Stemma Beneteau come si stacca?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Devo sostituire le grafiche sul mio Oceanis 393 perchè il sole le ha cotte e fanno schifo.

L'operazione non è complicata se non levare il film vinilico pre-esistente e, soprattutto applicare il nuovo film in corrispondenza del fregio a rilievo posto tra i 2 oblò in tuga.

Se qualcun c'è già passato, oppure ha, sbadatamente, avuto la sfortuna di romperli e sosituirli mi potrebbe indicare se sono adesivi oppure a pressione con dei piccoli perni?

grazie
Il mio cavalluccio di poppa era incollato, ti parlo di oceanis del 2011, non so dirti se prima li fissavano in modo diverso.
Ma era a rilievo?
Ma soprattutto: dove hai trovato gli adesivi Beneteau? Presi da loro costano uno sproposito!
No, li ho fatti fare. Ho preso il materiale miglore, 3M alluminium brush, tagliati a misura con plotter e poi li applico io.
Il mio era in plastica di almeno 3 o 4 mm , cmq pagato dall' assicurazione.
Io ho eliminato dei residiui di etichetta con un prodotto della 3M che scioglie residui di colla. Non ricordo come si chiama, un flaconcino costa intorno a 13 euro,ma nel mio caso la sua azione ha avuto del miracoloso. Applicato, lasciato agire qualche minuto, i residui sono venuti via con un foglio di scottex.
(31-03-2015 17:20)olemar Ha scritto: [ -> ]Io ho eliminato dei residiui di etichetta con un prodotto della 3M che scioglie residui di colla. Non ricordo come si chiama, un flaconcino costa intorno a 13 euro,ma nel mio caso la sua azione ha avuto del miracoloso. Applicato, lasciato agire qualche minuto, i residui sono venuti via con un foglio di scottex.

Credo che dbk si rferisca alla scritta BENETEAU in rilievo ed in plastica rigida, spessre sui 3mm che sta sui lati della tuga.
"Probabilmente" è montata con 2 piroli che entrano nella vtr della tuga: chi saprebbe eliminare il "probabilmente"?
(22-03-2015 17:17)dbk Ha scritto: [ -> ]No, li ho fatti fare. Ho preso il materiale miglore, 3M alluminium brush, tagliati a misura con plotter e poi li applico io.

Anche i miei fanno schifo e andrebbero sostituiti, si può fare che ne produci qualcuno in più e ci mettiamo d'accordo ? Smiley30
Grazie Smiley2
Sono adesivi, si staccano a caldo ma poi fanno schifo, meglio comperare le lettere adesive staccate 3d che costano 1 euro cad. e rifare la scritta. Ho visto che sui nuovi Ben sono fatte così.
URL di riferimento