Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Buonasera a tutti ... Sabato sono salito in testa albero per verificare il mal funzionamenti della centralina del vento
quest'ultima non funzionava per la rottura della paletta
Ho portato giù tutto e me la sono riparata e adesso viene il bello ...
COME LA RITARO.?
Allego foto che sicuramente aiuta chi mi aiuta ☺
Gianluca
Per il wind speed non c'è taratura. Per il wind direction ,monta la paletta come vuoi e esegui la calibrazione da strumento (CAl----> + o - gradi).
----
Per il wind speed non c'è taratura.
----
Questo e' vero solo pr ST50 e precedenti, i successivi hanno tutte le calibrazioni (piu' o meno bene evidenziate nei manuali ma ci sono).
Mi risulta che anche i primi ST60 Wind (marchiati Raytheon) non abbiano la possibilita' di tarare il wind speed. E' possibile aggiornare il firmware ma solo in fabbrica. Risulta anche a te?
Questo non lo so, non ho manuali cosi' "antichi" e sulla mia barca di quell'epoca avevo strumentazione NKE.
Ho fatto lo stesso lavoro su un ST50 ca. 2 anni fa. Come equilibratura ho cercato di equilibrare meccanicamente il peso della paletta con quello della punta per evitare che uno squilibrio dovuto a differenze di peso portasse a falsare la rotazione del sistema e quindi la lettura. Non ho eseguito nessuna taratura elettronica ed il sistema mi sembra che funzioni correttamente