Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Vediamo se qualcuno può aiutarmi, come vedete, la direzione del vento indicata è a 176 gradi, ma in realta la vera direzione è 356, ho pensato che la banderuola fosse montata al contrario, e quando c'è stata la possibilità di eseguire il lavoro, con albero a terra, ho cambiato la posizione di montaggio, risultato il problema è rimasto.
Stai dicendo poco:
1) che modello di strumento e' ? (parrebbe un W100 ma e' necessario per ripescare il giusto manuale perche' non e' fra quelli attualmente in produzione)
2) e' un problema che si e' presentato ora o e' sempre stato cosi' ?
3) l'indicazione rimane fissa o ruota seguendo la rotazione del vento ? (sia pure in modo errato)
4) ecc. ecc. ogni altro elemento osservato.
Si è un 100, è stato acquistato lo scorso anno, insieme alla barca, si in effetti la segnalazione del vento non è delle migliori, ora che ricordo, segnava dei valori errati, al di fuori dei 180°.
Buongiorno a tutti.
La scorsa primavera ho smontato l'albero dalla barca e ho tagliato il cavo del wind 3100 a circa due metri sottocoperta.
Quando ho reinstallato l'albero ho utilizzto una scatolina di giunzione e ho ricollegato i fili del cavo colore per colore.
Il risultato è che adesso la direzione indicata del vento è opposta a quella di provenienza.
Utilizzando le funzioni indicate nelle istruzioni ho forzato il sistema e ora l'indicazione della direzione è giusta.
A questo punto è sorto un problema: nel primo e secondo quadrante i gradi di provenienza del vento sono scritti giusti, mentre quando si passa i 180° e si entra nel terzo e quarto settore, le cifre sono invertite e sembrano scritte allo specchio .
Qualcuno ha mai sperimentato un problema simile?
Buon vento