<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gianni diavolone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da miticoarpege
Ma a Napoli del GS 34 gli diciamo qualcosa o no!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Guido ma non gli dicono niente perche' di barche sanno solo quello che leggono sulle riviste....quindi divagano.
io che posso dire ....alla regate di circolo dell'anno scorso a settembre un gs34 mi ha fregato per 20 secondi ,dopo un triangolo di 7ml fatto uno a fianco all'altropperche' e riuscito al traguardo a stringere di piu'...
e' una barca che a me piace molto...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Macchè riviste! C'è un GS34 proprio ormeggiata di fronte alla mia di un signore di Vigevano che viene tutti gli anni per 3 mesi.
Conosco benissimo il proprietario da più di 2 anni e con quella me non mi frega, anche se sono in barca da solo. Perchè mi superi, dovrei togliere il genoa, altrimenti lo saluto. Rimane comunque una buonissima barca per l'epoca.
Il valore di mercato è quello che ho scritto, poi ciascuno può anche inventarsi quello che vuole.
Tom
Tommaso....ma tu ci capisci....
io non ero a punto con la barca....
domenica 26 ci sara' di nuovo la sfida....
domenica passato non c'e' stata storia...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gianni diavolone
Tommaso....ma tu ci capisci....
io non ero a punto con la barca....
domenica 26 ci sara' di nuovo la sfida....
domenica passato non c'e' stata storia...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Per me non dovresti aver nessuna difficoltà a dargli la biada.
La mia non è che sia 'sto gran siluro, ma quella non la vedo nemmeno.
Tom
Intervengo per rispondere sulla barca:
come prima cosa ti suggerisco di andare su
http://www.solovela.net e scaricare la prova in mare della barca; non è una prova dell'epoca ma una prova recente di una barca datata, così potrai farti un'idea.
ho avuto modo di navigare con questa barca, ma purtroppo non a vela xché non c'era vento; dunque non posso dirti le mie impressioni prettamente veliche della barca;
l'interno è davvero spazioso, con una dinette in cui abbiamo pranzato in 7 adulti stando comodi; eccezionale per me è il tavolo da carteggio: davvero grande, puoi stendere le carte più grandi senza problemi e conservarle aperte all'interno; la barca era molto ben conservata e i legni in ottimo stato.
Altrettanto ampio e comodo il pozzetto, forse la barca è un pò troppo larga di poppa per imiei gusti, non so come va di bolina.
Devo dire che mi piace molto, più in la quando venderò Sloopy Joe la terrò senz'altro in considerazione; nel frattempo spero di provarla a vela e di conoscerla meglio.
B.V.
Enrico
Nella prova indicata dal caro Gianenrico si legge:
COMMERCIABILITÀ
Il Grand Soleil 34 è stato realizzato
in 230 esemplari dal 1974 al
1983. Le valutazioni vanno dai
31.000 euro di quelle più datate ai
38.000 euro di quelle più recenti.
Come vedete, non mi ero sbagliato!
Tom
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gianenrico
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Anch'io penso che tutte le barche andrebbero immatricolate e per quello che sono. In tutti i paesi seri succede questo, ma nei paesi seri non vanno nemmeno a vessare chi ha un'imbarcazione, non c'è il 'redditometro'.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Scusa Tom se ti contraddico, ma in UK non c'è alcun obbligo di registrazione; lo Small Ships Register è volontario fino a, mi pare, 24 metri.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Hai ragionissima. Non avevo considerato il Regno Unito.
Infatti io i registri per la navigazione normale da diporto li eliminerei totalmente, apprendendo dagli inglesi, che hanno una tradizione marinaresca superiore a qualunque altro popolo.
Meno cartaccia c'è in giro e meno obblighi ci sono e meglio è per tutti.
Tom
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da bozzello
Nella prova indicata dal caro Gianenrico si legge:
COMMERCIABILITÀ
Il Grand Soleil 34 è stato realizzato
in 230 esemplari dal 1974 al
1983. Le valutazioni vanno dai
31.000 euro di quelle più datate ai
38.000 euro di quelle più recenti.
Come vedete, non mi ero sbagliato!
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Pur scrivendo sfondoni per sentito dire o solo per averle viste ormeggiate di fronte, non sbagli mai.
BRAVO,
ABBATTETEGLI LE MANI
Il progetto è Finot e il Finot di quegli anni le ha azzeccate tutte.
Barca che si comporta meglio nelle andature larghe per la sua larghezza meno non molto veloce in bolina.
Molte barche sempre di Finot hanno fondamentalmente lo stesso disegno, variando nella prua più o meno a clipper, o nel disegno del bulbo, Vedere Aloa o Breze de mer e altre sul sito di Finot.
Se si va su queste altre barche usate si ha la possibilità di acquistare a prezzi più bassi avendo sostanzialmente le stesse prestazioni e tipologia di barca.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da WingOver
Il progetto è Finot e il Finot di quegli anni le ha azzeccate tutte.
Barca che si comporta meglio nelle andature larghe per la sua larghezza meno non molto veloce in bolina.
Molte barche sempre di Finot hanno fondamentalmente lo stesso disegno, variando nella prua più o meno a clipper, o nel disegno del bulbo, Vedere Aloa o Breze de mer e altre sul sito di Finot.
Se si va su queste altre barche usate si ha la possibilità di acquistare a prezzi più bassi avendo sostanzialmente le stesse prestazioni e tipologia di barca.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ma non la stessa qualità costruttiva!
Nessuno regala niente per niente, nemmeno nelle barche e non occorre avere la testa di Cavour per sostenere che l'Aloa a questa non fà nemmeno le scarpe.
Tom
Dopo tutto il giorno che eri qui credevo fossi andato a mangiare e magari leggere un libro e di avere campo più libero.
E invece zac il 2600 e passa messaggi i 6 mesi era in agguato.
Il monomaniaco del forum, il tuttologo, il broker nonchè esperto e navigato colpiva ancora e accumulava numero di messaggi vacui per la sua personale gloria.
Ebbene, il GS è superiore solo nella fattura degli arredi e in qualche particolare di armamento tipo Winch e qualità albero.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da WingOver
Dopo tutto il giorno che eri qui credevo fossi andato a mangiare e magari leggere un libro e di avere campo più libero.
E invece zac il 2600 e passa messaggi i 6 mesi era in agguato.
Il monomaniaco del forum, il tuttologo, il broker nonchè esperto e navigato colpiva ancora e accumulava numero di messaggi vacui per la sua personale gloria.
Ebbene, il GS è superiore solo nella fattura degli arredi e in qualche particolare di armamento tipo Winch e qualità albero.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Patetico.
La prossima volta che debbo scrivere qualcosa chiederò il permesso a te, eh?
Tom
CHE BARCA
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da WingOver
Il progetto è Finot e il Finot di quegli anni le ha azzeccate tutte.
Barca che si comporta meglio nelle andature larghe per la sua larghezza meno non molto veloce in bolina.
Molte barche sempre di Finot hanno fondamentalmente lo stesso disegno, variando nella prua più o meno a clipper, o nel disegno del bulbo, Vedere Aloa o Breze de mer e altre sul sito di Finot.
Se si va su queste altre barche usate si ha la possibilità di acquistare a prezzi più bassi avendo sostanzialmente le stesse prestazioni e tipologia di barca.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Infatti...ed è molto simile ad esempio il comet 850, sempre di Finot: sembra pantografato, soprattutto visto da poppa.
Come dicevo prima, a vela non l'ho provata, ma vista la forma, immaginavo che non fosse molto 'boliniera'
A me sembra il 1000, non l'850.
Tom
Hai toppato , come al solito.
Come al solito non direi. E' comunque un vecchio Comet.
Tom
secondo me non ci fai, ci sei e per questo da quì in avanti ti porterò rispetto proprio come si fa per tutti gli handicappati.
parlavo di Breese de Mer ed è un Breese de MER peccato che ne hanno costruiti una 90ina.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Come al solito non direi. E' comunque un vecchio Comet.
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
ricordatevi pure del 'passatore' e dell' 'azdor' stesse linee... del cantiere Sartini..Peppino
X Tom: Il comet 1000 è molto più slanciato, l'850 è più largo, la forma della poppa è molto simile; diciamo che gli scafi si somigliano molto ma la tuga è completamente diversa
Che cavolo vuoi che ne sappia io del Breeze De Mer?
A me interessano le barche nuove e più grosse, non questi barchini vecchi.
Io in quel periodo ero altrove nel mondo.
Comunque il barchino più bello di quel periodo (anzi di qualche anno dopo) per me la costruivano in Ispagna e si chiama Fortuna 9. Se ne trovate una, non fatevela scappare!
Meglio di qualsiasi francesata.
Ha un albero poi incredibile: si flette come quello una deriva, all'occorrenza.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Tom