<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gianenrico
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Anch'io penso che tutte le barche andrebbero immatricolate e per quello che sono. In tutti i paesi seri succede questo, ma nei paesi seri non vanno nemmeno a vessare chi ha un'imbarcazione, non c'è il 'redditometro'.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Scusa Tom se ti contraddico, ma in UK non c'è alcun obbligo di registrazione; lo Small Ships Register è volontario fino a, mi pare, 24 metri.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Hai ragionissima. Non avevo considerato il Regno Unito.
Infatti io i registri per la navigazione normale da diporto li eliminerei totalmente, apprendendo dagli inglesi, che hanno una tradizione marinaresca superiore a qualunque altro popolo.
Meno cartaccia c'è in giro e meno obblighi ci sono e meglio è per tutti.
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
...scusate la precisazione: anche in Grecia...
Descrizione e scheda del Fortuna 9.
Con questa ho girato mezzo Brasile ed è una barchino con la B maiuscola, che qui non si conosce, ma in mezzo mondo, sì!
Ora questi progetti sono stati acquistati dall'attuale Ronautica, che fà sempre barche d'eccezionale qualità, vendute anche in Italia.
http://www.fondear.com/Todo_Barcos/Vela/VD/VDN30.htm
Tom
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da bozzello
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ma i progettisti stavano studiando un nuovo tipo di sommergibile a vela?
Ma ti sembra una buona andatura quella?
E' così che si naviga (vedi sotto, il primo esempio che mi è capitato tra le mani), non in quella maniera. In quella maniera lo posso capire su una derivetta! non su un cabinato! Tutto galleggiamento in quella poppona e nulla a prua (dove magari c'è anche il serbatoio dell'acqua)!
Mi hai deluso
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 116,74 KB
Io non faccio quell'andatura, però in Brasile con quella ho fatto più di 8000 miglia in oceano e DA SOLO!!!.
Ti basta?
Tom
Un amico di Milano sta navigando tutto il mondo da circa 10 anni con un Arpège e da solo!
Ha attraversato tutti gli oceani, ora è nell'Indiano (credo).
Ma non vuol dire niente. Non è da portare come esempio.
Ciao.
Guido.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da miticoarpege
Un amico di Milano sta navigando tutto il mondo da circa 10 anni con un Arpège e da solo!
Ha attraversato tutti gli oceani, ora è nell'Indiano (credo).
Ma non vuol dire niente. Non è da portare come esempio.
Ciao.
Guido.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
L'Arpège è un barchino scomodo. Per un singolo va bene, però.
Non soffre l'oceano. Soffre l'onda corta, almeno quella che ho sempre provato io e che tu conosci.
Guido, qui si stava parlando di barchini, non d'imbarcazioni svedesi a pozzetto centrale di media grandezza. Quelle nei nostri climi non servono.
Ne stiamo vendendo ora una da 53 piedi di 8 anni di vita!
Tom
Scusate, perchè a questa persona è permesso di scorribbandare in questo modo, dando informazioni sempre inesatte e basate su suoi personalissimi e opinabili pensieri?
Scrive degli sfondoni e per di più si evince che sono tutte balle.
Scrivo questo perchè i suoi interventi sono massivi , invadenti e fanno scadere la qualità del forum, abbassando e tenendo sotto tono quelle che sono informazioni di gente abbastanza esperta che invece per non controbbattere a una serie scatenata di messaggi pieni di vaniloqui , tacciono elegantemente.
Qualche piccolo stop va dato a questo signore, perchè a mio avviso è malato.
Oddio ci risiamo! E' stato sbattuto fuori di nuovo dalla porta e rientra dalla finestra! E' un vero stress!
Tom
No sono semplicemente , Il PR e skipper di una nota casa di yacht a vela , non ho l'orecchino al naso e non ho gli occhi foderati di prosciutto.
Sì, certo entri ed il primo messaggio lo invii a me.
Per me sei solo un disturbatore del forum e basta! Sempre il solito. Del resto usi sempre le stesse parole e la stessa cantilena.
Tom
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da TARTARO
Scusate, perchè a questa persona è permesso di scorribbandare in questo modo, dando informazioni sempre inesatte e basate su suoi personalissimi e opinabili pensieri?
Scrive degli sfondoni e per di più si evince che sono tutte balle.
Scrivo questo perchè i suoi interventi sono massivi , invadenti e fanno scadere la qualità del forum, abbassando e tenendo sotto tono quelle che sono informazioni di gente abbastanza esperta che invece per non controbbattere a una serie scatenata di messaggi pieni di vaniloqui , tacciono elegantemente.
Qualche piccolo stop va dato a questo signore, perchè a mio avviso è malato.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Fermorestando le tue impressioni su tizio o su caio che sono comunque personali e che io ,per esempio, non condivido,
comunque è buona regola presentarsi e magari specificare anche in velarossa che nik avevi
questa è un immagine del Passatore di Sartini
ho avuto questa barca negli anni 70 e vi assicuro che
all'epoca era il massimo sotto ogni aspetto
compensato marino ma crea pochi problemi
oggi si trovano attorno ai 20K e in buone condizioni
per quelle cifre sono da prendersi in seria considerazione.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 152,4 KB[/img][/hide]
Personalmente ho una grossa lacuna su barche di quell'epoca. Il Sartini non lo conosco.
Dall'80 in poi ne conosco molte di più.
Poi io ho un Fortuna 9 dell'89 all'estero, che ora è prodotta come Ro300.
Vi posso assicurare che è una barchetta straordinaria con prestazioni marine fuori dal comune.
In Spagna ha avuto un gran successo, così come ha un enorme successo la successiva Ronautica 300, che tutt'oggi ne ricalca gli schemi.
Ovviamente la valutazione del Fortuna 9 è molto superiore a quella del Sartini.
Tom
Ragazzi che putiferio!
Ho trovato un GS 34 dell'80 con 24 hp a 39000 euro, non l'ho visto ma viene descritto come perfetto ed è anche ben attrezzato... e insomma ho iniziato a sognare!
se potessi vendere la mia...
se lui scendesse un pò di prezzo...
se potessi realizzare quella cosa etc.
Insomma la normale amministrazione per chi ha acqua salata nel sangue
CAKKIO ma voi il sogno l'avete tramutato in incubo!!!!!
Io andrei a vederla bene. Se è a posto la barca è buona.
Tom
[quote]Messaggio inserito da miticoarpege
Ma i progettisti stavano studiando un nuovo tipo di sommergibile a vela?
Ma ti sembra una buona andatura quella?
E' così che si naviga (vedi sotto, il primo esempio che mi è capitato tra le mani), non in quella maniera. In quella maniera lo posso capire su una derivetta! non su un cabinato! Tutto galleggiamento in quella poppona e nulla a prua (dove magari c'è anche il serbatoio dell'acqua)!
Mi hai deluso
[quote]
mitico Guido
bisogna saperne un po' di piu'di questo Bozzello.....forse lo prendiamo troppo sul serio perche' abita in Sardegna (sardi gente seria) ma questo si e' dichiarato di origine milanese il che a me preoccupa molto....
Mi hai deluso
[quote]
mitico Guido
bisogna saperne un po' di piu'di questo Bozzello.....forse lo prendiamo troppo sul serio perche' abita in Sardegna (sardi gente seria) ma questo si e' dichiarato di origine milanese il che a me preoccupa molto....
Per me tu hai qualche problema oggi, Gianni. Che senso ha questo discorso? Fammi capire!
Sono da qualche anno un fortunato armatore di un Fortuna 9 che tengo in Brasile, una delle barchette di maggior successo in Europa, ci ho fatto più di 8000 miglia in Atlantico senza il minimo problema.
La barchetta è velocissima, comodissima e molto molto affidabile, tantochè il progetto è stato ripreso da Ronautica, blasonatissima casa spagnola e viene tutt'ora prodotta e venduta con successo all'alba del 2007 col nome di Ro300!! Non capisco cosa ci sia da dire d'altro, aldilà di milanesi, sardi o palermitani. E non capisco nemmeno che tipo di critiche negative che possano essere rivolte al natante in oggetto, visto che mi sembra che nemmeno la conosciate.
Per ciò che concerne la barca postata da miticoarpege (non un natante e non barca adatta al Mediterraneo), a me non interessa e non ne comprerei mai una per girare qui. Ho navigato su una di quelle, ma è un 53 piedi. L'armatore risiede ad un km da dove sono io e lo vedo quasi tutti i giorni.
Anzi, se qualcuno la vuole comprare, il mio amico la vende.
Ora spero finalmente d'aver chiarito. Stiamo parlando di barche a vela normali da diporto, non di carri armati marini che costano il doppio delle altre.
Tom
ciao Tommaso....
cerco di apprezzare la tua osmosi sarda,criticare il tuo residuo lombardo....
sai sei molto presente...competente...ma un perfetto ignoto...
e non e' bello parlare con gli sconosciuti...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gianni diavolone
ciao Tommaso....
cerco di apprezzare la tua osmosi sarda,criticare il tuo residuo lombardo....
sai sei molto presente...competente...ma un perfetto ignoto...
e non e' bello parlare con gli sconosciuti...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Scusa Gianni,
ma tu quando scendi dalla barca t'attacchi per caso alla bottiglia?
Fà male bere troppo, soprattutto a stomaco vuoto!
Non ho nulla contro di te, anzi, mi sembri anche una persona gentile ed educata, ma perchè scrivi questa cosa? Hai qualche problema? Parliamone pure al telefono, se vuoi, visto che il mio l'ho postato N volte!
Comunque il mio codice fiscale è questo:
MGSTMS48P23F205N
Io non sono un 'sorcio' come il tizio che continua ad entrare con nick differenti solo per disturbare me ed il forum. Vivo alla luce del sole, amigo!
T'è capì?
Tom