I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Secondo voi è una cricca?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Scartato = non piu' utilizzabile perche' consumato.
Scartare = liberare qualcosa dall'involucro di carta

Io sto con Dapnia!!!!!!!Smiley32Smiley32Smiley32
Liberate lo spazzolinoooooSmiley34
secondo me sono di un bavaria e.. sono tutti "criccati" allo stesso modo.91
(30-03-2015 19:29)ZK Ha scritto: [ -> ]secondo me sono di un bavaria e.. sono tutti "criccati" allo stesso modo.91
Beh questa ci mancava.... incidentalmente sono di un Bavaria si....
sono stampati in piano e poi piegati, quello che vedi e' il segno lasciata dalla pegatrice, non l'ho detto con disprezzo, per i bavaria, tuttaltro.
(30-03-2015 22:02)ZK Ha scritto: [ -> ]sono stampati in piano e poi piegati, quello che vedi e' il segno lasciata dalla pegatrice, non l'ho detto con disprezzo, per i bavaria, tuttaltro.

Non lo sapevo... Grazie del tuo contributo.
Uhm può darsi che sia una cricca...però come ti hanno detto se pulisci bene, anche con il sidol, si vede meglio.
Una cricca si presenta in modo totalmente diverso e mi sento di escluderla anche se il pezzo è molto sporco e ambrato di ruggine. Come già detto sembra un difetto di stampaggio. In ogni caso in quel punto c'è meno materiale di quello che sovrebbe esserci e il suo carico di rottura non è quello teorico di un pezzo privo di difetti...sempre secondo me...
(30-03-2015 22:02)ZK Ha scritto: [ -> ]sono stampati in piano e poi piegati, quello che vedi e' il segno lasciata dalla pegatrice, non l'ho detto con disprezzo, per i bavaria, tuttaltro.

Sono d'accordo....Smiley32
(30-03-2015 13:50)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Scartare = liberare qualcosa dall'involucro di carta

Io sto con Dapnia!!!!!!!Smiley32Smiley32Smiley32
Liberate lo spazzolinoooooSmiley34

Rompiballe!!!
Era evidente che si riferiva ad uno spazzolino " messo da parte "
Mica può lucidare l'arridatoio e poi lavarsi i denti !
Siete troppo forti !
898989

Come ti hanno scritto,
sopra quello li è un segno lasciato dalla Piegatrice , dormi tranquillo !
Eccomi qua.
Spazzolata e lucidata.... Che ne dite?
(04-04-2015 16:42)pulce75 Ha scritto: [ -> ]Eccomi qua.
Spazzolata e lucidata.... Che ne dite?
Dai forse non lo è che ne dite?
Mhhh, per me è criccata. Nel dubbio corri a sostituirla...
BV
e' comunque "fallato" a questo punto conviene cambiare quel pezzo...dovrebbe costare poco ed e' pure facile la sostituzione e non ci pensi piu'
scusa @pulce75.. la potresti mettere la foto di quello accanto.. tanto per capire quanti ne dovresti cambiare?
Ci riprovo per l'ultima volta ,visto che lo avevo già accennato e visto il mestiere pensavo di essere un po più ..credibile.,ma tant'e'!
" Non è una cricca e non è neanche preoccupante ,perché si tratta di una piccola sfogliatura dovuta alla stiratura di stampaggio .
Questi pezzi ,assimilabili ad una U profonda e cioè con i due lati molto più alti della base ,non sono ottenuti come qualcuno ha detto con una piegatrice perché impossibile da realizzarsi ,ma con una unica stampata ottenuta con stampo e punzone e va da se che la traslazione della lamiera sui bordi dello stampo e' notevole e lo sforzo applicato provoca uno sfregamento è uno stiramento del pezzo proprio nel punto incriminato . A volte per limitare questo si usano stampi con bordi rettificati in presenza di lubrificazione ,qui il tutto è' stato ottenuto alla " boja d'un leder " che pregiudica esteticamente la forcella ,ma non ne pregiudica " MINIMAMENTE" la resistenza !
" Ugh ! ho detto !":89:8989
(06-04-2015 17:43)mimita Ha scritto: [ -> ]Ci riprovo per l'ultima volta ,visto che lo avevo già accennato e visto il mestiere pensavo di essere un po più ..credibile.,ma tant'e'!
" Non è una cricca e non è neanche preoccupante ,perché si tratta di una piccola sfogliatura dovuta alla stiratura di stampaggio .
Questi pezzi ,assimilabili ad una U profonda e cioè con i due lati molto più alti della base ,non sono ottenuti come qualcuno ha detto con una piegatrice perché impossibile da realizzarsi ,ma con una unica stampata ottenuta con stampo e punzone e va da se che la traslazione della lamiera sui bordi dello stampo e' notevole e lo sforzo applicato provoca uno sfregamento è uno stiramento del pezzo proprio nel punto incriminato . A volte per limitare questo si usano stampi con bordi rettificati in presenza di lubrificazione ,qui il tutto è' stato ottenuto alla " boja d'un leder " che pregiudica esteticamente la forcella ,ma non ne pregiudica " MINIMAMENTE" la resistenza !
" Ugh ! ho detto !":89:8989

Smiley4Smiley4 ok mi hai convinto!
P.s. Ho letto che sei emiliano! Se disalbero ti vengo a trovare!!!!
Scherzi a parte grazie per l'accurata spiegazione.
Ma figurati ,è che giusto sentire tutti ,ma non si può ( secondo me ) dare sempre pareri a cappella senza un minimo di conoscenza ,perché possono indurre ( in altri casi ) a pratiche assurde.
Non viene giù per quella roba lì tranquillo !
infatti si vede chiaramente il materiale di riporto scendere come si fa con la paletta nella vaschetta del gelato.
la cricca è più incriccata!
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento