Diciamo che il parere riportato e' sufficientemente autorevole che a quello mi rifaccio e per me rimane valido - anche perche' si potrebbe eccepire su contrabbando eccetera ma non e' questa la sede. Per fortuna il problema non si pone, perche' il gasolio in Italia e' caro e riempire i serbatoi con le taniche sarebbe troppa fatica per un pigro cronico come me
.
Fuor di scherzo, ognuno, chiaramente, fara' le prorprie valutazioni in merito.
<<<<<<
riempire i serbatoi con le taniche sarebbe troppa fatica per un pigro cronico come me
<<<<<<
Sherpa, nelle amene località montane del Nepal, si chiamano sherpa; nei marina e nelle amene località turistiche si chiamano Ospiti, basta non far sapere (prima) a loro che dovranno dare una mano per le necessità di bordo: noi portiamo frutta e verdura, loro portano taniche e acqua minerale.
Almeno la prima volta ci cadono tutti, il trucco è avere un buon entourage di conoscenze da cui attingere, appunto, gli ospiti.
Il problema non i pone
scontrino del distributore??
L' idea e' ottima e verra' applicata quanto prima
...c'e' qualcuno che ha voglia di venire a fare un giro in barca?
Torno in tema carburanti
Il bludiesel tra un po' non si troverà più nei distributori, sostituito dal diesel +.
Appena ho visto la dicitura 15% bio, mi è venuto un accidente!
Che si ritorna a far ingrassare i batteri che vivono nel serbatoio del gasolio e si pappano la parte bio del gasolio normale? Che tra l'altro era solo l'8%.
Mi sono quindi informato, il 15% di gasolio bio è ricavato da olio di palma che non viene banalmente aggiunto al gasolio, ma viene raffinato come se fosse petrolio e diventa quindi un idrocarburo di sintesi.
Niente pappa quindi per gli schifosi batteri, ma non c'è un emoticon che fa il gesto dell'ombrello?
BV quindi a tutti gli sherpa che girano a fare rifornimento con le taniche