Salve a tutti.
Recentemente ho acquistato un MFD E7 Raymarine al quale vorrei collegare un tridata ST60 ed un pilota automatico ST4000 per poter visualizzare tutti i dati sul nuovo strumento.
E' possibile?
Grazie in anticipo per I vostri consigli.
BV
Certamente, si tratta di creare una piccola "rete" STNG, costituita da uno zoccolo con adattatore Seatalk1 (cavo nerogiallo), due ingressi STNG spur(cavo bianconero), uno dei quali collegato al MFD, in e out STNG blu da chiudere con i tappi. Vedi sul manuale MFD per i part number da ordinare.
E22158 se vuoi che il cavo seatalk I sia terminato dal classico connettore ST1, E70196 se invece il cavo Seatalk I non deve essere terminato (cavi spellati). Il secondo costa 40 Euro di meno.
Grazie
BV anche a te a Buona Pasqua
Comprando il convertitore che mi hai suggerito, posso collegare I trasduttori del tridata ed il pilota direttamente all'E7, eliminando quindi I display relativi al tritada e al pilota?
O comunqeu il segnale deve passare attraverso I display dedicati e poi andare all'e7?
(10-04-2015 18:07)Sun Ha scritto: [ -> ]Comprando il convertitore che mi hai suggerito, posso collegare I trasduttori del tridata ed il pilota direttamente all'E7, eliminando quindi I display relativi al tritada e al pilota?
O comunqeu il segnale deve passare attraverso I display dedicati e poi andare all'e7?
Non controlli il pilota con l'E7, al limite dai in pasto al pilota una rotta ma poi, mi pare, ad ogni wp devi confermargli la modifica dal display del pilota.
Comunque è un accrocchio ( il cercare di pilotare dall'E7) poco gestibile e che (almeno a me ) fa andare in paranoia.
Ma, domanda, i display che fastidio ti danno ( ponendo l'ipotesi che siano già installati)?
Personalmente in piedi leggo dati sull'E7, seduto sui display.
Ho un problema di spazio nella plancia strumenti. I 2 display + l'e7 ci stanno a malapena e quindi se li potessi eliminare gestendo tutto dall'e7 non sarebbe male
Se ti basta toglierne uno metti il tridata in quadrato, che userai come pseudo ripetitore (in effetti rimane master), collegando il bus ST al timone con un qualsiasi cavetto da 3 poli, e poi al convertitore ST1>STng (60-80€).
Niente di trascendentale e tieni il timone a portata di dito.
Tieni conto che i piloti EVO si rifiutano di funzionare se non hanno un P70 connesso, su quelli piu' anziani non te lo so dire. L'E7 puo' controllare completamente il pilota durante il normale funzionamento, non puo' pero' configurarlo o modificare i settaggi.
(11-04-2015 20:23)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]...su quelli piu' anziani non te lo so dire. ...
Il 4000 si carica ancora così
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