I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Vang rigido scarico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi sono reso conto di avere il vang selden del mio bavaria 46 completamente scarico e mi stavo chiedendo cosa comporti ció ai fini ad es della regolazione della randa od altri problemi. Se qualcuno di voi lo ha ricaricato mi puó dire quanto si spende?
credo che ti tocca usare l'ammantiglio, e a molla?
Con le ariette ti aiuta ad alzare il boma quindi a far aprire la balumina ed a non farti cascare il boma in coperta quando molli drizza randa
Credo che il vang sia .idraulico e che chieda come si ricarica il circuito....
Se é un Selden rodkick (o qualcosa del genere) devi solo sostituire il pistone a gas che c'è dentro ordinandone uno nuovo. Sono fatti come quelli che alzano i portelloni posteriori delle auto. Smontare e aprire il Vang é più semplice a farsi che a dirsi e sostituire il pistone idem. É pericoloso tenerlo così perché se sei abituato a non utilizzare l'amantiglio distrattamente potresti ritrovarti con il boma in pozzetto. Io il mio l'ho cambiato due anni fa con un ricambio originale e spesi circa 120.- quello della tua sicuramente sarà dimensionato a dovere e avrà un costo maggiore.
Buon vento
In alternativa ai ricambi ufficiali, lo smonti , leggi il codice del pistone e lo ordini da un fornitore sul web risparmiando molto.
Io ho fatto così. Devi prendere il pistone con brunitura che resiste meglio all'acqua.
Io lo cambiai quattro anni addietro per identico difetto in un vang bamar in barca 41 piedi. Se non ricordo male pistone a gas stabilus in acciaio inox identico all'originale acquistato in Germania dal costruttore a euro 250 circa .Se ti servono informazioni più precise fammi sapere e cerco le carte.
Se è un problema di pistone scarico, leggi anche qui : http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=81693
Grazie per i vostri preziosissimi consigli, in particolare a Mania. In effetti costa parecchio ( 800 € piú iva ) Smiley57
800.- + IVA solo il pistone? Forse tutto il Vang!
Solo il pistone! Avevo chiesto il prezzo di un nuovo modello con pistone ricaricabile a leva ma... Non me lo ha voluto dire.
(16-04-2015 13:50)Giogiogio Ha scritto: [ -> ]Solo il pistone! Avevo chiesto il prezzo di un nuovo modello con pistone ricaricabile a leva ma... Non me lo ha voluto dire.
il pistone del mio con spinta da 1100 N mi pare 75 euro compreso trasporto.
se la tua è una barca grande è possibile che dentro al vang ce ne siano due di pistoni per raggiungere la spinta necessaria.
Quanto prima lo smonto ( tocca far saltare i rivetti ) e controllo. Vi faró sapere, grazie a tutti
Guarda che se è un Rodkick della Selden si apre senza far saltare alcun rivetto.
URL di riferimento