I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Un timone a ruota classico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Carissimi avrei un problemino, vediamo se riesco a spiegarmi.
Il Nauticat 33 nasceva con un timone a ruota, di tipo automobilistico, non adatta ad una barca dal sapore classico da vecchia signora del mare.
E' stato cambiato, in un secondo tempo, con un modello più grande (bello e rivestito in pelle) che, sempre secondo me, è più adatto ad un altro tipo di barca più moderna.
A me piacerebbe sostituirlo con ruota più classica (tipo quello che viene installato dal cantiere all'interno che si vede in allegato ma di misura più grande)
Ho visto una barca con questo timone in legno nel pozzetto che mi sembra proprio adatto (quello con il winch in primo piano).
Mi date una dritta?
Chi vende il nuovo?
Avete idea dove lo posso trovare ad un prezzo ragionevole anche usato?
Magari qualcuno che potrebbe avere un vantaggio ad avere il mio grande in cambio?
Prova qui, se non sei soddisfatto ne cercherò ancora, attento alle misure del mozzo.
http://www.svb-marine.it/it/barra-di-tim...ogano.html
qui

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Smiley26Smiley26Smiley26
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(11-04-2015 00:03)picinin Ha scritto: [ -> ]Le trovi anche qui
http://www.piobalbi.com/ferramenta-di-co...imone.html
penso che le caviglie possano intralciare le manovre con le scotte. 22
Forse è meglio il modello che ci gira intorno e le copre. Che dite? 91
Tutte e due belli, ma il piacere delle caviglie, ha il suo fascino...
Il timone classico ha le caviglie, 8 come i venti principali.
In gergo si dici dai una caviglia togli una caviglia, quando si accosta.
(14-04-2015 17:31)bullo Ha scritto: [ -> ]Il timone classico ha le caviglie, 8 come i venti principali.
In gergo si dici dai una caviglia togli una caviglia, quando si accosta.

Siamo anzianotti eh ?!!?
100
Salve,
sono alla ricerca di una ruota del timone in acciaio come la Vostra e mi chiedo se è acquistabile ?
URL di riferimento