I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pasticcio vernice.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho riverniciato la base della colonnina del timone che credo sia in acciaio e aveva diverse fioriture con vernice bianca dopo aver carteggiato a modo ed applicato primer.

Purtroppo rientrato in barca dopo 1 settimana noto nella parte inferiore una verniciatura piena di grinze come che non appaiono nemmeno bene asciutte all'interno.

Probabilmente c'era troppo materiale ma penso che se la vernice si fosse asciugata in tempi accettabili non ci sarebbero stati grossi problemi.

Ora, oltre a ricarteggiare come posso evitare il ripetersi dello scempio? Esistono delle vernici più veloci di altre nell'essicazione?
Non sono un'esperto,
ma credo che sia dovuto ad un'incompatibilità fra vernici.
(quella vecchia e quella nuova).
Ho tanta paura che Temasek abbia ragione.
penso anch'io che temasek abbia ragione.
A me è capitato con vernice alla nitro applicata sui foderi della forcella della mia vecchia guzzi.
ho risolto cambiando vernice dopo una carteggiatura.
(13-04-2015 17:31)dbk Ha scritto: [ -> ]Ho riverniciato la base della colonnina del timone che credo sia in acciaio e aveva diverse fioriture con vernice bianca dopo aver carteggiato a modo ed applicato primer.

Purtroppo rientrato in barca dopo 1 settimana noto nella parte inferiore una verniciatura piena di grinze come che non appaiono nemmeno bene asciutte all'interno.

Probabilmente c'era troppo materiale ma penso che se la vernice si fosse asciugata in tempi accettabili non ci sarebbero stati grossi problemi.

Ora, oltre a ricarteggiare come posso evitare il ripetersi dello scempio? Esistono delle vernici più veloci di altre nell'essicazione?
indubbiamente incompatibilità.
nel dubbio un fondo isolante che faccia da ponte sulle due vernici.