I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Smontaggio accessori toilette
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pare incredibile, ma dopo essere riuscito a restaurare la toilette smontando i mobiletti togliendo la vecchia vinilpelle e incollando la nuova, alla fine sto avendo delle difficoltà con i porta tovaglie e portarotolo 39
Infatti non riesco a capire se sono incollati, incastrati o avvitati. Non volendo creare danni con il cacciavite chiedo un consiglio a chi magari li ha già smontati.
La barca è un First 375
Grazie ebv
Talora hanno una vite sotto il gancio ma a me sembrerebbero fissati con doppio adesivo, prova a scaldarli cautamente con un phon, se iniziano a cedere scalda un po' piu' intensamente e dovrebbero venir via.
Un altro modo che funziona e' quello di usare un sottile filo di poliestere (quello per cucire le vele, legato a due manopoline per non farsi male alle mani) passato dietro per tagliare l'adesivo.
Molto interessante. Grazie!
Visti così, sembrerebbe che quella rotonda sia una copertura a scatto sulla base, che scorre sul gancio; prova con una lama sottile a vedere se spingendola in su dal labbro e senza interessare anche la piastrina sotto si tacca.
Se è così, sotto c'è una piastrina avvitata alla parete.
Potrebbe anche essere che il perno sia la vite che tiene, prova a svitarlo.
Diversamente sono incollati, ma mi pare difficile che siano stati su, incollati, il molto tempo che pare di capire dal resto delle cose, incollati poi alla nobilitazione del pannello.
quoto dapnia .Ne avevo di simili sul mio dehler:la parte tonda copriva la base al di sotto della quale c'erano le viti di fissaggio.
B.V.
Lorenzo
Grazie, vi farò sapere...
sembrano incollati. Se ti può aiutare per la sostituzione io ho trovato da Leroy Merlin degli accessori a ventosa fantastici. Costano un pò ma hanno una tenuta eccezionale e non devi ne bucare ne mettere colle da nessuna parte.

saluti
non c'entra con gli accessori, ma come intendi sostituire la copertura in vinilpelle?
buon lavoro
Tommy
Fatto!
Grazie ADVSmiley34
In effetti erano a pressione...
Per Tommy:
L'ho già sostituita, vinilpelle e gommapiuma, il tutto incollato con il Bostic (lavoraccio).
Devo solo agire su piccole rifiniture, ma ormai è la toilette è pronta.
Il rigonfiamento che si vede a sinistra è dovuto ad un grosso tubo portafili. A paratia ho potuto invece utilizzare la canaletta elettrica.
Intendi incollati, con bisticcio, prima gommapiuma e poi vini opale su gommapiuma?
Correggo li frizioni automatiche (sic!):
Intendi incollati, con bistic, prima la gommapiuma e poi la vinilpelle sulla gommapiuma? ?
Si...
URL di riferimento