I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cambio Elica 2 pale fisse a 3 abbattibili
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
E per una ewol3 circa 2000€
finalmente per problemi di tempo ...miei e cantiere...mi sa che rimetto la barca in acqua com la pipala originale ....non ce la faccio quest'anno....così mi sa che faro un po' più esperienza con la bipala.... dopotutto il "manico" (scusate linguaggio più motociclistico che nautico...) deve prevalere sul tipo di elica al momento delle manovre !!! poi la prossima volta che tiro fuori la bimba e con più tempo faro cambio elica.... ma dopo tanto leggere e informarmi per mio utilizzo (crociera ...ma se possibile non da tartaruga e con un po di "allegria"...) penso che pala orientabili sia la migliore opzione, ma anche per il fatto di migliore uso meccanismi linea asse/motore...!
io ho montato un Autoprop e sono piuttosto soddisfatto!
Più provo la kiwiprops e più ne sono soddisfatto, soprattutto a vela ed a marcia indietro.
Io con la due pale fisse ho capito una cosa nella marcia indietro: per governare vuole velocità ed il timone ti porta dove vuoi.
Sto partendo da più lontano a far la manovra.
(18-06-2015 13:46)raffasqualo Ha scritto: [ -> ]Io con la due pale fisse ho capito una cosa nella marcia indietro: per governare vuole velocità ed il timone ti porta dove vuoi.
Sto partendo da più lontano a far la manovra.

Thumbsupsmileyanim

mi pare si agevoli la manovra posizionandosi "quasi" con il corpo dall'altra parte del timone (a ruota), come se la poppa fosse la prua..non so se mi spiego ...tipo: automobilistico. così fa un amico e sembra essere molto più comodo.... 91

come detto sarà una estate a "bipala fisse" ....poi si vedrà ! anche se avrei voluto cambiarla per la 3 orientabili.... 39
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento