I Forum di Amici della Vela

Versione completa: manutenzione tender pvc
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Avendotrovato Buon prezzo un arimar 185 roll lo ho preso.
Vecchio, del 2002 si presenta bene e tiene il gonfiaggio.

Per prepararlo alla stagione cosa devo fare? Avete da consigliare prodotti particolari per
pulirlo, tenerlo elastico e prevenire idonei del sole?

Infine, che motore ci mettereste? Avrei pensato che un motore adeguato potrebbe essere anche da avere di emergenza se quello della barca, un 8 cv fuoribordo, dovesse avere problemi.

Grazie
mi sa che con un 8 cv su un 185.... scuffi
Io ho il 240,ottimo prodotti l arimar.Personalmente utilizzo un 2,3 honda a piede lungo Che in emergenza mi spinge anche la barchetta,ma la Mia e' piccola -6metri-.Se la tua e' piu' grossa ti consiglierei du provare il 2,3 se la muove oppure un ottima alternativa e' il Mercury 3,5 o se il gommino lo regge,il 5 cv
adesso c'è poco da fare; tienilo gonfio, non troppo e soprattutto al riparo dal sole.
Per il motore, non andrei oltre i 2.5 Hp.

A fine stagione gli dai una bella lavata, togli il sale, sabbia e sassolini e non sgongiarlo, lascialo semigonfio senza arrotolarlo.
Non voglio mettere 8 cv sul tender ma avere un motore che in emergenza possa muovere la barca, che è spinta da un 8 cv.
il tender può montare max 4 cv.

Se prendo un 4 cv gambo corto, poi c! E modo di adattare un supporto per la poppa della barca in caso di necessità? (la barca ovviamente ha un motore a gambo lungo, suzuki df 8)

Grazie
(13-05-2015 14:27)Frappettini Ha scritto: [ -> ]lascialo semigonfio senza arrotolarlo.

perché? Blinksmiley
(13-05-2015 15:49)kawua75 Ha scritto: [ -> ]
(13-05-2015 14:27)Frappettini Ha scritto: [ -> ]lascialo semigonfio senza arrotolarlo.

perché? Blinksmiley

ho sempre saputo che il neoprene meno pieghe sopporta, meglio è.
Quando avevo la possibilità tenevo il tender semigonfio attaccato al soffitto di un garage.
bisognerebbe riporlo nella sacca con abbondante borotalco, io in realtà non l'ho mai fatto, sempre lavato con sgrassante universale o sapone per pvc, asciugato per benino e arrotolato.
Si, credo che frappettini abbia ragione.

Per quanto riguarda 'care and feeding', dipende da quanto sporco e'. Ci sono appositi pulitori, alcuni discreti, e prodotti anti-UV da dare subito prima della stagione. Male non fanno (quelli giusti).
Caro Fabio hai suggerimenti su quelli giusti?
E se prendessi un motore gambo lungo, sarebbe un problema sul tender?
Grazie
Se è in pvc una bella lavata, parzialmente gonfio e all'ombra
URL di riferimento