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Versione completa: Golfari Ropeye
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Cosa ne pensate ?
http://www.ropeye.com
Penso che un bel wichard d'acciaio non molli nemmeno dopo 30 anni e probabilmente è anche meno in mezzo ai piedi.
Ciao
Ha un suo perché in specifiche applicazioni tipo su uno skiff, un moth etc ed è un oggettino ben fatto
(16-05-2015 23:07)Eagle Ha scritto: [ -> ]
(16-05-2015 18:21)Wawa Fra27 Ha scritto: [ -> ]Cosa ne pensate ?
http://www.ropeye.com

Non mi vengono in mente vantaggi.

5 volte più leggero ed ha 3 volte il carico di rottura. Sembra che qualche vantaggio ci sia.
(16-05-2015 23:07)Eagle Ha scritto: [ -> ]
(16-05-2015 18:21)Wawa Fra27 Ha scritto: [ -> ]Cosa ne pensate ?
http://www.ropeye.com

Non mi vengono in mente vantaggi.

Dipende dalla barca che hai, su un Cigale oceanico nessuno, su un Italia Yacht 9.98 Fuoriserie (tanto per fare un esempio di barca da regata piuttosto tirata) magari valgono di più il peso ridotto ed il carico di lavoro maggiore.
BV!
(17-05-2015 06:58)lord Ha scritto: [ -> ]
(16-05-2015 23:07)Eagle Ha scritto: [ -> ]
(16-05-2015 18:21)Wawa Fra27 Ha scritto: [ -> ]Cosa ne pensate ?
http://www.ropeye.com

Non mi vengono in mente vantaggi.

5 volte più leggero ed ha 3 volte il carico di rottura. Sembra che qualche vantaggio ci sia.

C'è solo da capire cosa si vuole, perché anche un alettone da F1 ha i suoi vantaggi, ma appunto può aver senso su una F1 o qualcosa di altrettanto spinto.
(17-05-2015 09:12)Edolo Ha scritto: [ -> ]
(17-05-2015 06:58)lord Ha scritto: [ -> ]
(16-05-2015 23:07)Eagle Ha scritto: [ -> ]
(16-05-2015 18:21)Wawa Fra27 Ha scritto: [ -> ]Cosa ne pensate ?
http://www.ropeye.com

Non mi vengono in mente vantaggi.

5 volte più leggero ed ha 3 volte il carico di rottura. Sembra che qualche vantaggio ci sia.

C'è solo da capire cosa si vuole, perché anche un alettone da F1 ha i suoi vantaggi, ma appunto può aver senso su una F1 o qualcosa di altrettanto spinto.

Wawa e' un class 40 ...
(17-05-2015 09:46)lord Ha scritto: [ -> ]
(17-05-2015 09:12)Edolo Ha scritto: [ -> ]
(17-05-2015 06:58)lord Ha scritto: [ -> ]
(16-05-2015 23:07)Eagle Ha scritto: [ -> ]
(16-05-2015 18:21)Wawa Fra27 Ha scritto: [ -> ]Cosa ne pensate ?
http://www.ropeye.com

Non mi vengono in mente vantaggi.

5 volte più leggero ed ha 3 volte il carico di rottura. Sembra che qualche vantaggio ci sia.

C'è solo da capire cosa si vuole, perché anche un alettone da F1 ha i suoi vantaggi, ma appunto può aver senso su una F1 o qualcosa di altrettanto spinto.

Wawa e' un class 40 ...

Lui ha chiesto cosa ne pensavamo, io ho detto la mia.
Su un Class 40 avrebbero senso, sul nauticat di SkipperVELA no.
Detto che un padeye è un padeye, se dovessi attrezzare la barca da zero ci penserei seriamente.
Quanto costano?
(17-05-2015 16:27)LiberaMente Ha scritto: [ -> ]Detto che un padeye è un padeye, se dovessi attrezzare la barca da zero ci penserei seriamente.
Quanto costano?

Sono ignorante. Un padeye sarebbe un golfare?
A occhio direi che presenta anche questi due vantaggi :

- distribuisce il carico su una superficie più ampia rispetto ad un golfare classico
- Un buco in coperta invece di tre.
(17-05-2015 16:27)LiberaMente Ha scritto: [ -> ]Detto che un padeye è un padeye, se dovessi attrezzare la barca da zero ci penserei seriamente.
Quanto costano?

Mi ero interessato tempo fa ma costicchiano (però dipende sempre dal portafoglio che si ha) e per quello che dovevo fare io un buon wichard andava più che bene.
Come al solito grazie dei pareri , in settimana me ne consegnano due cosi li studio per il piede d'albero .
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