I Forum di Amici della Vela

Versione completa: volvo penta md2b iniezione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno ha avuto problemi con il regolatore centrifugo dell'impianto di alimentazione?
io ho smontato tutto nel tentativo di trovare il motivo per cui il motore nn accellera, non riesco a venirne a capo.
grazie
Ma che ne sai che è quello?
Hai già verificato i leveraggi, i condotti del gasolio, la pulizia dei filtri e del riser di scarico?
in effetti non ne so... sto andando ad esclusione, ho smontatoe verificato passaggi di tutto, sono stato costretto a smontare la pala del regolatore e qui mi sono fermato perche' non riesco a capire fino in fondo.
nn ho trovato documentazione dettagliata.
Occhio che si tratta di componenti delicati, molle tarate, viti di regolazione, etc etc
Se non stai più che attento e segni tutte le posizioni corri il rischio di non riuscire a rimontare correttamente il regolatore.
Credo che lavora sulla pompa di iniezione sia una operazione da fare solo se si possiede la necessaria esperienza, le attrezzature e le informazioni necessarie.
Gorniele ha ragione. Le pompe meccaniche d' iniezione sono tra i meccanismi veramente infernali e serve precisione e accuratezza.
(18-05-2015 23:07)fulip Ha scritto: [ -> ]in effetti non ne so... sto andando ad esclusione, ho smontatoe verificato passaggi di tutto, sono stato costretto a smontare la pala del regolatore e qui mi sono fermato perche' non riesco a capire fino in fondo.
nn ho trovato documentazione dettagliata.

Io quella non la aprirei mai. O, meglio, ad aprirla impiego pochi minuti, il problema è rimontarla...89

Devi escludere: gasolio sporco o vecchio, filtri gasolio sporchi, aria nel circuito gasolio, problemi alla leva o cavo del gas (accelerando direttamente dal motore), riser ostruito, pompa ac guasta, livello e qualità dell'olio, guarnizione testata, iniettori e via dicendo.
Solo dopo aver fatto tutti questi controlli toccherei la pompa d'iniezione.
Risolto, molta ma molta marchia!
Grazie
(23-07-2016 17:50)fulip Ha scritto: [ -> ]Risolto, molta ma molta marchia!
Grazie
ecco, bravo leggo solo ora, è la morchia il grande imputato,
(23-07-2016 17:50)fulip Ha scritto: [ -> ]Risolto, molta ma molta marchia!
Grazie
Pulisci il serbatoio cambia la cartuccia del prefiltro anche il filtro gasolio,il gasolio vecchio filtralo prima di rimetterlo nel serbatoio.
URL di riferimento