I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Serbatoi flessibili
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho sostituito 2 serbatoi rigidi con 2 flessibili, quello a valle, collegato al primo, si riempie troooppo lentamente, dove può stare l'inghippo?
I miei serbatoi non hanno sfiato e ognuno ha il proprio tappo di riempimento. Vanno riempiti lentamente. Penso che se i tuoi sono collegati "in serie" quello a valle fa fatica a sfiatare l'aria attraverso il tubo di riempimento.
Sono collegati come vasi comunicanti, quello a valle è provvisto di tubo di sfiato. Ho mantenuto gli stessi collegamenti dei 2 rigidi, eccetto lo sfiato del primo e l'uscita dal primo e l'ingresso dell'acqua del secondo di diametro 10 mm anziché 16 mm.
Perchè lo sfiato su serbatoi flessibili? Ne ho uno in serie (con valvola sezionatrice) con quello rigido. Quando si riempie si gonfia e quando si svuota si sgonfia. Lo sfiato per me crea problemi... anche il tubo più sottile...
Forse ho altri spazi ma il bypass lo ho fatto con un tubo da 50 mm.
Ho pensato che senza sfiato sul secondo, se riempio ad oltranza scoppia tutto. Proverò ad eliminare le strozzature del bypass usando un tubo da 25.
URL di riferimento